Caraffa filtrante: tutto quello che c’è da sapere e quale acquistare online

Una soluzione pratica ed economica per evitare il consumo di acqua in bottiglia ma anche un accessorio che può regalare un tocco vivace alla tavola: ecco le migliori caraffe filtranti da acquistare online

Bere molta acqua durante il giorno, ormai si sa, è l'elisir di salute più consigliato. Ma se la soluzione più semplice è ricorrere al rubinetto di casa, spesso ci ritroviamo a fare i conti con un sapore o un odore sgradevole: ecco perché prima di ricorrere alle classiche bottiglie del supermercato, può essere utile prendere in considerazione le caraffe filtranti.

A cosa servono

Le caraffe filtranti sono un valido strumento da tenere in cucina per migliorare, in termini di sapore e durezza, l’acqua del rubinetto. Seppur potabile, infatti, la comune acqua corrente di casa può contenere sostanze, come il cloro, che la rendono poco bevibile, alterando il suo sapore e in alcuni casi anche il suo odore.

Non solo, un problema comune è la presenza del calcare che, se di per sé non costituisce un pericolo per la salute, può rendere l’acqua estremamente dura.


Come funzionano

Le caraffe filtranti consentono di migliorare l’acqua del rubinetto grazie all’utilizzo di filtri in grado di trattenere gli agenti come il cloro e il calcare. I filtri possono essere di due tipi, a carbone attivo oppure con resine a scambio ionico.

Dopo un certo periodo di utilizzo, i filtri si saturano: per questo è necessario cambiarli regolarmente. Solitamente si consiglia di cambiare il filtro della caraffa ogni 4 settimane, specie nel caso di acqua particolarmente dura.

Detto questo, utilizzare le caraffe filtranti può essere una strategia molto valida per dire addio alle classiche confezioni di acqua del supermercato: così da risparmiare in termini di spesa ma anche... di fatica. Senza contare il risvolto green: bere l’acqua di casa, infatti, è un modo intelligente per sposare la filosofia plastic free e fare del bene al pianeta.

Il valore aggiunto? Diversi modelli di caraffe filtranti hanno un design molto accattivante, spesso colorato, in grado di regalare alla tavola un tocco glam.

Ecco allora alcune caraffe filtranti da acquistare online e da scegliere in base alle tue esigenze.

Laica J996

Ti sei decisa a scoprire i vantaggi della caraffa filtrante per migliorare l'acqua di casa? Ecco allora una pratica confezione che ti consente di avere subito 6 cartucce filtranti usa e getta con una caraffa in omaggio. Laica, inoltre, è tra le prime aziende in Italia specializzate nella produzione di caraffe e sistemi filtranti: una vera garanzia di qualità.


Brita Marella

Ha una capacità di 2,4 litri e un design comodissimo pensato per essere riposta nel frigorifero: è la caraffa filtrante proposta da Brita che aiuta a ridurre sensibilmente la presenza di cloro, calcare e metalli come rame e piombo dall'acqua corrente del rubinetto di casa. Il dispositivo elettronico, inoltre, ti ricorda quando è ora di sostituire il filtro. E nella confezione ne trovi uno già incluso.

Aigostar Pure 30LDV

Cerchi una caraffa super pratica? Ecco la soluzione: quella di Aigostar è lavabile in lavastoviglie, ha un coperchio con sistema Flip-top per essere ricaricata facilmente dal rubinetto e un display Lcd intelligente con 3 programmi (acceso, spento e ripristinato) che ti consente di controllare la durata del filtro. Perfetta anche per regalare alla tavola un vivace tocco blu mare.

Laica Kit J947Y

Se non resisti ai coordinati per la tavola, il kit giusto per te è questo: la caraffa filtrante con due bicchieri della stessa tonalità. La caraffa dispone di uno sportello per il riempimento rapido e un indicatore elettronico rimovibile. Non solo: nella confezione trovi anche 3 cartucce filtranti.


Aqua Optima

Per le più hi-tech, ecco la caraffa filtrante che può essere collegata allo smartphone tramite app gratuita: così sai sempre quando è il momento di sostituire il filtro. E per contare su una bella scorta, nella confezione trovi 6 filtri così da essere coperta per un anno intero. La capacità è di  2.8 litri e la sua forma è pensata per la porta del frigorifero. Cosa volere di più?

BTW Penguin

Largo al colore con le caraffe Penguin proposte da BTW: puoi scegliere infatti tra 6 tonalità diverse, tra cui rosa, blu e verde smeraldo, senza rinunciare ovviamente alle funzionalità più utili. La confezione include una cartuccia filtrante con tecnologia al magnesio e il modello, lavabile in lavastoviglie, dispone di indicatore elettronico.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata