Casa fresca e profumata? I trucchi prima di partire

Credits: Corbis
1 5

ADDIO CATTIVI ODORI

Dispensa polverosa, vestiti in disordine e stanze da pulire? No, grazie! Lasciare la casa pulita e in ordine potrà forse implicare un pizzico di fatica prima delle ferie, tuttavia al ritorno ti attenderà una sorpresa infinitamente più piacevole, in grado di di evitare lo stress dei primi giorni dopo il rientro. Qui trovi alcune dritte sulle cose che è bene ricordare di fare prima di partire per le vacanze. Parti dal bucato. Mentre effettui le pulizie infila in lavatrice coperte, lenzuola, abiti, fodere del divano e dei cuscini. Versa in una ciotola acqua tiepida e qualche goccia di olio essenziale di pompelmo, rosmarino o tea tree, dalle proprietà antibatteriche e disinfettanti. Immergi e strizza un panno in microfibra da passare sulla superficie dei materassi, li manterrai puliti e profumati evitando gli accumuli di polvere negli angoli. Passa un panno con sapone di Marsiglia e oli essenziali sulle pareti in modo da cancellare graffi e lasciare un fresco profumo di pulito. Adesso è il momento di passare alla cucina, ecco come procedere.

/5

Sfrutta l'estate per organizzare meglio il rientro dalle ferie. È il momento di lavare tende e coperte. Anticipa i tempi e metti in ordine l'armadio: settembre inizierà con una marcia in più... e zero stress!

Dispensa polverosa, vestiti in disordine e stanze da pulire? No, grazie!

Lasciare la casa pulita e in ordine potrà forse implicare un pizzico di fatica prima delle ferie, tuttavia al ritorno ti attenderà una sorpresa infinitamente più piacevole, in grado di di evitare lo stress dei primi giorni dopo il rientro. Qui trovi alcune dritte sulle cose che è bene ricordare di fare prima di partire per le vacanze.

Parti dal bucato. Mentre effettui le pulizie infila in lavatrice coperte, lenzuola, abiti, fodere del divano e dei cuscini. Versa in una ciotola acqua tiepida e qualche goccia di olio essenziale di pompelmo, rosmarino o tea tree, dalle proprietà antibatteriche e disinfettanti. Immergi e strizza un panno in microfibra da passare sulla superficie dei materassi, li manterrai puliti e profumati evitando gli accumuli di polvere negli angoli. Passa un panno con sapone di Marsiglia e oli essenziali sulle pareti in modo da cancellare graffi e lasciare un fresco profumo di pulito.


Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te