I regali utili e belli per la casa da mettere sotto l’albero

Credits: shutterstock

Dalla friggitrice ad aria al tostapane vintage fino alla centrifuga: ecco i regali di Natale smart che facilitano la vita in casa e in cucina

Idee regalo di Natale: piccoli elettrodomestici belli e utili

L’idea di pensare ai regali di Natale ti terrorizza? Gioca d’anticipo e soprattutto cerca di fare regali utili: i regali per la casa sono sempre molto apprezzati, e ancora di più se hanno un'applicazione pratica. L'idea perfetta in questi casi è puntare sui piccoli elettrodomestici smart che ci facilitano la vita.

Prima di storcere il naso, pensa infatti che nella maggior parte dei casi si tratta di accessori utilissimi tanto in casa quanto in cucina perché in grado di facilitare le faccende quotidiane.

Come scegliere l’elettrodomestico giusto da mettere sotto l’albero? Sul web hai la possibilità di farti un’idea dei prezzi e delle ultime novità in commercio. Se vuoi andare sul sicuro, puoi consultare anche i best seller di Amazon: avrai così una classifica sempre aggiornata su tutte le tendenze del settore.

Che si tratti di soddisfare le esigenze dell’amica food lover, della sorella patita di cibi sani o della mamma super organizzata, le alternative sono moltissime e te le suggeriamo noi!

Regali di Natale: gli elettrodomestici per la cucina

Tra i  grandi classici da mettere sotto l’albero, gli elettrodomestici per la cucina: piccoli attrezzi, super smart che rendono più facile non solo cucinare ma anche conservare i cibi o velocizzare tutte quelle pratiche un po’ noiose, come sminuzzare o tritare gli alimenti. Questo tipo di strumenti hanno spesso un design molto curato e oltre a essere utili sono veri e proprio oggetti di arredamento per la cucina, belli da regalare ad amici ed amiche.

Vuoi puntare su un elettrodomestico che unisca funzionalità e design? L’idea giusta può essere il tostapane vintage da tenere sul bancone della cucina: utilissimo sì, ma anche bello da vedere. Sempre in voga, il bollitore, per l’amica che ama preparare tè o tisane, ma anche l’apparecchio per grattugiare il formaggio facendo zero fatica.

Insieme ai grandi classici, come il frullatore a immersione, per vellutate o salse last minute, tra le novità di quest’anno anche la friggitrice ad aria, una risorsa preziosissima per gli amanti della buona cucina perché consente di ottenere fritti croccanti usando però pochissimo olio. Ed ancora, per gli irriducibili della colazione al bar, la macchina per fare il cappuccino anche a casa o la centrifuga per realizzare bevande vitaminiche a tutta salute.

Regali di Natale: gli elettrodomestici per la casa

E se gli elettrodomestici per la cucina non fanno al caso tuo, punta su quelli per la pulizia e la cura della casa. Per l’amica che odia stirare, scegli il ferro da stiro verticale con cui potrà rinfrescare rapidamente i capi senza ricorrere all’asse da stiro. Un altro regalo super utile? L’aspirabriciole ricaricabile da tenere sempre a portata di mano per le pulizie dell’ultimo secondo, utile e simpatico sia ad amici che amiche.

Convinta? Ecco allora gli elettrodomestici da mettere sotto l'albero questo Natale e da acquistare subito online.

La friggitrice ad aria

Per coloro che amano la buona cucina, il regalo perfetto può essere la friggitrice ad aria che consente di preparare fritti squisiti senza utilizzare olio e riducendo così calorie e grassi in eccesso. Quella di Cosori oltre a friggere, permette di preparare dolci e di arrostire la carne grazie a 11 programmi preimpostati di cottura. Capiente e facile da pulire, diventerà indispensabile per ogni ricetta.

La centrifuga

Amanti dei cibi sani? L'elettrodomestico da mettere sotto l'albero è la centrifuga che permette di preparare bevande super nutrienti in pochissimo tempo. Quella di Aicook consente di utilizzare frutta e verdura senza doverla tagliare e ha 3 velocità che si adattano tanto alle verdure morbide a foglia verde quanto ai frutti più duri.

Il tostapane vintage

Carinissimo da vedere ma anche super funzionale: il tostapane dall'aria retrò di Ariete è il regalo perfetto per gli appassionati di design. Disponibile in 3 colori pastello, ha 2 slot per il pane e consente di scegliere tra 6 livelli di tostatura. Inoltre, le maxi pinze in dotazione permettono di grigliare anche toast super-farciti.

Il bollitore compatto

La tua amica non rinuncia mai a una tazza di tè fumante o una tisana? Scegli per lei il bollitore elettrico Russell Hobbs che consente di portare a ebollizione l'acqua in soli 50 secondi, facendo risparmiare così tempo ma anche consumo di energia.  Il beccuccio è pensato per versare l'acqua senza farla fuoriuscire, è dotato di pulsante on/off illuminato e di filtro anticalcare.

La macchina per il cappuccino

Per gli irriducibili della colazione al bar, c'è MilkEasy di Lavazza,  la macchina che consente di preparare anche a casa l’autentico cappuccino con tanto di schiuma cremosa e vellutata. Non solo: con un tocco del pulsante si può scaldare o montare il latte per creare tante altre ricette.

La grattugia elettrica

Tra i regali intramontabili, anche la praticissima gratuggia elettrica. Gratì di Ariete è maneggevole, ha un design salva-spazio ed è perfetta per grattugiare anche frutta secca, cioccolato e pane. In più permette di versare direttamente nel piatto il formaggio grattugiato.


La macchina per il sottovuoto

Alla mamma che ama conservare le provviste in cucina, regala la pratica macchina per il confezionamento sottovuoto. Quella di LOFTER è perfetta per mantenere i cibi freschi ed evitare che gli alimenti vengano contaminati: così è possibile conservare tutte le maxi scorte della dispensa. Nella confezione sono inclusi anche 10 pratici sacchetti sottovuoto.

La stiratrice verticale

Per le amiche che detestano stirare, ecco l'idea azzeccata: la stiratrice verticale che permette di rinfrescare la piega degli abiti senza fatica e senza bisogno di asse da stiro. Quella di Ariete è leggera e maneggevole, può essere portata anche in viaggio e stira alla perfezione anche le tende.

L'aspiratore ricaricabile

Permette di rimuovere velocemente polvere, briciole e persino liquidi: è l'aspiratore Black&Decker con supporto di ricarica da appendere alla parete. Ha un contenitore rimovibile e diventerà un alleato prezioso in casa sia per l'amica con bimbi che per la suocera sempre attenta alla pulizia.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata