Le lampade snodabili

  • 1 9

    Lampade che cambiano dimensione e forma per adattarsi agli usi e ai diversi momenti della giornata. Idee furbe per le stanze di oggi

    Si snoda grazie alla struttura "vertebrata" che le permette infinite combinazioni di forme. Il suo nome, Abyss, è stato scelto perché ricorda un organismo che fluttua nelle profondità marine. È una lampada da tavolo costituita da una struttura in policarbonato opalino e illuminata da un filo di Led ad alto voltaggio.
    È il modello di Kundalini, 300 euro, www.kundalini.it

  • 2 9

    Si snoda a 360° con il suo braccio girevole.Questa lampada da terra produce luce diretta e diffusa, ha la struttura in metallo bianco con diffusore in metacrilato. Diametro cm 55x120h.
    È il modello Serpente di Martinelli, 575 euro, www.martinelliluce.it

  • 3 9

    Si snoda proprio come un serpente. È in metallo, materiale sintetico e tubo di gomma flessibile. Esiste nelle versioni da terra e a sospensione. Utilizza una lampadina alogena da 60 watt.
    È il modello Alizcooper di Ingo Maurer, 610 euro, www.ingomaurer.com

  • 4 9

    Si snoda grazie alla sua guaina in silicone che riveste un tubo di acciaio estremamente flessibile. Raggiunge la lunghezza massima di cm 130. La versione proposta è a sospensione, ma esiste anche la lampada da terra.
    È il modello Pipe di Artemide, 711 euro, www.artemide.com

  • 5 9

    Si snoda permettendo di accorciare e allungare ogni singolo braccio: da cm 80 di diametro può arrivare a cm 230. È un insolito lampadario formato da 16 braccia in metallo nero.
    È il modello Dear Ingo di Moooi, 2.070 euro, www.moooi.nl

  • 6 9

    Si snoda con il suo tubo flessibile che le consente un orientamento in tutte le direzioni sia del corpo, in materiale sintetico, che del riflettore girevole in metallo. Disponibile anche in bianco, giallo e nero.
    È il modello Hebi di Valenti, 88 euro, www.valentiluce.it

  • 7 9

    Si snoda lo stelo e si piega grazie ai 6 "gomiti": quando la lampada si allunga al massimo raggiunge i cm 210 di altezza. Realizzata da un disegno degli anni '50, è in metallo, disponibile in tantissimi colori.
    È il modello in vendita da Rossana Orlandi, 679 euro,  www.rossanaorlandi.com

  • 8 9

    Si snoda e varia la sua ampiezza. Questa lampada a sospensione è l'ideale sopra un tavolo allungabile perché, con un semplice gesto, si può allargare da un minimo di cm 60 a cm 160. Il paralume plissettato si adatta alle variazioni di volume.
    È il modello Plissé di Luceplan, 860 euro, www.luceplan.it

  • 9 9

    Si snoda e cambia la sua forma da totalmente piatta a spirale. Il diffusore, indipendente dallo stelo, si orienta a piacere in modo da garantire sempre la migliore illuminazione del piano di lavoro. Monta 6 Led da 1 watt.
    È il modello Pizzakobra de I Guzzini, 1.000 euro, www.iguzzini.it

/5

Lampade che cambiano dimensione e forma per adattarsi agli usi e ai diversi momenti della giornata. Idee furbe per le stanze di oggi

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te