Speciali

Addobbi natalizi in stile nordico

Il cavallo Dalahäst Credits: Dal profilo Instagram di @fairyinthehouse
01/10
Foto

Se vuoi regalare al tuo Natale tutta l'atmosfera del nord puoi scegliere di addobbare l'albero e la casa con oggetti tipici della tradizione scandinava. Un esempio? Il cavallo Dalahäst, oggetto tipico della Svezia, è perfetto come accessorio d'arredo e come addobbo per ghirlande e alberi. Quello tradizionale è rosso con bardatura e decorazioni bianche, ma puoi sceglierlo bianco e minimal, in materiali e di dimensioni diverse per adattarlo alla tua personalissima festa.

Se vuoi regalare al tuo Natale un'atmosfera diversa perchè non provi con gli addobbi in stile nordico?

Se cerchi un'atmosfera diversa per il tuo Natale, che punti l'attenzione sulla semplicità e il recupero di una dimensione più intima e autentica delle feste, lo stile nordico - o scandinavo - è quello che fa per te.

Ricco di fascino, essenziale e pulito, questo stile si basa sull'abbinamento di elementi di design a tutto ciò che è naturale come il legno, il pino rigorosamente vero, la paglia, le bacche e i frutti della stagione. Il risultato è un Natale per alcuni aspetti davvero lontano alla nostra tradizione mediterranea, ma ricco di fascino e stile.

La sua estrema semplicità lo rende inoltre davvero facile - ed economico - da riprodurre. Perchè non provare?

Riproduzione riservata