Speciali

10 addobbi creativi per le feste

Come fare il presepe Credits: Mondadori Editore
01/10
Foto

PRESEPE FAI DA TE IN VALIGIA

Dolcissimo presepe moderno in una precaria quanto romantica valigia: dipingi un vecchio baule con due mani di smalto bianco, riempi la base con del compensato o polistirolo. Infine rivesti  l’interno del coperchio con il cielo stellato di una carta blu. Casette e personaggi? Si fanno con la pasta Das, proprio quella di quando eri bambina. Puoi dipingere la pasta, una volta asciutta, con tanti colori oppure lasciare le statuine deliziosamente candide.

Come decorare casa per Natale con il fai da te

LA CASA DELLE FESTE

Gli addobbi natalizi sono ancora più belli se fatti a mano: diventano delle originali idee per la tua casa o da regalare. Basta investire un po' di tempo e con un minimo di manualità e i materiali giusti si possono realizzare centrotavola natalizi, alberi di Natale, presepi o decorazioni natalizie ispirate alla natura.

Ami l'atmosfera calda delle feste? Illumina i mesi più freddi dell'inverno con la luce di tante candele, magari da creare direttamente a casa e regalare agli amici.

Cuori, stelle: tante decorazioni morbidissime da appendere alle finestre o usare per decorare un regalo. Segui le istruzioni e prova a realizzarle.

L'albero di Natale splende di creatività.

Sai già come apparecchiare la tavola delle feste?

Scopri le idee segnaposto: originalità senza spendere troppo.

Riproduzione riservata