Rose Quartz e Serenity: la casa si veste dei colori Pantone 2016

Credits: Dal profilo Instagram di @limetreebower

Rose Quartz e Serenity sono due colori naturali, facilmente ritrovabili nel mondo botanico. In questo caso sono stati scelti come colori predominanti in un delizioso bouquet di primavera.

Se questi due colori ti piacciono come a noi, sfoglia la  nostra gallery: tante immagini e idee di ispirazione, da ammirare  semplicemente oppure da imitare subito.

Credits: Dal profilo Instagram di @arcon.ig

Due sedie imbottite declinate nei colori scelti da Pantone per questo 2016. Le due tonalità, seppur antitetiche, si equilibrano vicendevolmente, risultando legate e dipendenti l'una dall'altra all'occhio dell'osservatore.

Credits: Dal profilo Instagram di @viktoria_tsi

Una delicata mise en place che mostra come il Rose Quartz e Serenity siano perfetti insieme. La loro fusione da vita a una delicatissima tonalità lilla che ricorda quella dell'alba.

Credits: Dal profilo Instagram di @les_attitudes

Un divano di design in velluto Rose Quartz e dietro un muro Serenity, per un perfetto styling ispirato ai colori Pantone 2016.

Credits: Dal profilo Instagram di @soft.interiors

Rose Quartz e Serenity sono due tonalità delicate e facilmente adattabili agli ambienti più vari. Sono particolarmente indicate abbinate a mobili chiari, alle tinte metalliche - bronzo soprattutto - e al legno naturale.

Credits: Dal profilo Instagram di @saintfelicitas

L'ispirazione può arrivare da dove meno te l'aspetti. Anche dalla facciata di un palazzo, ridipinta con i colori Pantone 2016.

Credits: Dal profilo Instagram di @cacarecosatelie

Una parete azzurro intenso è il perfetto sfondo su cui spiccano un comodino e un set letto nei colori Pantone 2016.

Credits: Dal profilo Instagram di @tinekefloral

Bellissime rose color Rose Quartz e campanelle azzurro Serenity per un bouquet colorato e romantico.

Credits: Dal profilo Instagram di @eausofreshsarah

Anche un piccolo tocco di Rose Quartz e Serenity fa la sua scena, come nel caso di queste due tazze in latta.

Credits: Dal profilo Instagram di @visualheart

Anche sulle pareti di casa il Rose Quartz e il Serenity rendono alla perfezione. L'effetto è delicato, un po' retrò e sicuramente romantico.

Credits: Dal profilo Instagram di @mike_pukis

I colori Pantone del 2016 sono indicati anche per gli accessori di casa, come ad esempio tazze e porcellane della cucina.

Credits: Dal profilo Instagram di @bellabluedesign

Rose Quartz e Serenity sono due tonalità delicate e facilmente adattabili agli ambienti più vari. Sono particolarmente indicate abbinate a mobili chiari, alle tinte metalliche - bronzo soprattutto - e al legno naturale.

Credits: Dal profilo Instagram di @laragazzapigra

L'ortensia è un fiore che fra le sue varianti ne ha una di un delicato color Serenity.

Credits: Dal profilo Instagram di @lunabazaar

Delicate lanterne Rose Quartz per illuminare le sere d'estate.

Credits: Dal profilo Instagram di @mdbodasyeventos

Rose Quartz e Serenity sono perfetti per mise en place eleganti e raffinate, specialmente in abbinamento al color oro.

Foto

Un delicato rosa pastello e un tenue celeste sono i colori scelti da Pantone per il 2016. Lasciati ispirare e scopri come usarli con noi

Come ogni anno, puntuale, Pantone® sceglie il colore destinato ad essere il più popolare per i prossimi 12 mesi.

A sorpresa però, per questo 2016 sono state scelte due tonalità rispetto a una: Rose Quartz e Serenity. Una decisione inusuale, giustificata dal naturale equilibrio che nasce dall’unione di queste due nuances.

Come ha spiegato Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute® «Rose Quartz e Serenity mostrano l’equilibrio intrinseco tra il caldo abbraccio della tonalità rosa e la fresca tranquillità del blu, trasmettendoci insieme una immediata sensazione di benessere, così come un senso calmante di ordine e pace».

I colori sono, nel dettaglio, il Pantone 13-1520 per il Rose Quartz e il Pantone 15-3919 per il Serenity. Il mondo della creatività e del design, in tutte le sue declinazioni, non è stato certo a guardare e le proposte a tema certo non mancano.

Riproduzione riservata