Quante cose puoi fare con un pouf?

  • 1 10

    Il doppio uso: grazie alle sue dimensioni e al design essenziale, Clark di Ciacci Kreaty è perfetto anche come scrivania e mini-ufficio. Cm 101x101x42h, 2.160 euro.
    Le caratteristiche: è rivestito in pelle pieno fiore e impreziosito da delicate impunture tono su tono. La struttura è in acciaio cromato lucido, l'imbottitura in poliuretano espanso.

  • 2 10

    Il doppio uso: il pouf Ely, dalla linea rétro, in pochi secondi si trasforma in un letto singolo con rete a doghe e materasso. Cm 106x80x42h. Di Minacciolo, 1.971 euro.
    Le caratteristiche: è imbottito e rivestito in ecopelle bianca, pratica e resistente. Il rivestimento sulla seduta è lavorato a capitonné, mentre sui lati arriva fino a terra.

  • 3 10

    Il doppio uso: è un tavolino che si illumina. Sta molto bene anche come comodino accanto al letto. Ha il diametro di cm 33x42h. Campanone di Modoluce, da 288 euro.
    Le caratteristiche: è interamente realizzato in polietilene colorato (disponibile in 9 colori). La base è in metallo e il top rimovibile in plexiglass a specchio.

  • 4 10

    Il doppio uso: oltre a essere un punto d?appoggio davanti al divano, può diventare una maxiseduta per ricevere gli amici. Cm 170x110x42h. Maki 3 di Swan, da 1.019 euro.
    Le caratteristiche: il pouf è rivestito in raffinata pelle bianca, ha la struttura in legno, è imbottito in poliuretano espanso e dotato di piedini antiscivolo che danno stabilità.

  • 5 10

    Il doppio uso: questo pouf si trasforma in un letto singolo, estraendo la parte inferiore proprio come in un divano-letto. Cm 100x100x42h. Modem di Twils, da 942 euro.
    Le caratteristiche: è rivestito in misto cotone lavabile in lavatrice ed è completamente sfoderabile. Ha il cuscino rollò che rende più confortevole la posizione di seduta.

  • 6 10

    Il doppio uso: in salotto è un divanetto, ai piedi del letto una panca su cui appoggiare riviste, coperte e abiti. Cm 140x40x40h. Bench di De Padova, 1.248 euro.
    Le caratteristiche:  è imbottito e rivestito in cellulosa e cotone in una raffinata tonalità caki, la stessa del letto matrimoniale. È sorretto da quattro piedini in metallo.

  • 7 10

    Il doppio uso: è un elegante tavolino, ma si può aprire e diventa anche un comodo contenitore. Ha il diametro di cm 40x50h. Rondò di Valdichienti, da 866 euro.
    Le caratteristiche:  ha la struttura in legno imbottita e rivestita in pelle con impunture verticali. Il top può essere in legno laccato o con cuscino; l?interno è foderato in tessuto.

  • 8 10

    Il doppio uso: sopra, ha un sedile imbottito rimovibile. Dentro, è un portatutto per riviste, coperte, giochi. Ha il diametro di cm 48x46h. Candy di Calligaris, da 131 euro.
    Le caratteristiche:  la seduta-cuscino è in poliuretano espanso rivestito in tessuto rosso lacca, mentre la struttura è in polietilene disponibile in quattro colori vivaci.

  • 9 10

    Il doppio uso: i pouf quando non servono in mezzo alla stanza si possono tenere uno accanto all?altro sotto una consolle. Così diventa anche una tavolino-scrivania!
    Le caratteristiche:  un'idea da copiare è quella di rivestire un vecchio pouf con un tessuto elegante, come Black&White Vol. 3 di Jab. Cm 140h, da 68,40 euro/ml.

  • 10 10

    Il doppio uso: è un poggiapiedi che può essere usato come punto di appoggio perché perfettamente piano.  Cm 39x39x38h. Solsta Pallbo di Ikea, 11,95 euro.
    Le caratteristiche: ha una forma squadrata, è imbottito e ricoperto con una fodera asportabile in cotone  naturale: una tonalità che lo rende facile da ambientare.

/5

I modelli che ti presentiamo in questa gallery hanno tutti una doppia funzione. E da comode sedute diventano tavolini, bauli, persino letti d'emergenza

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te