Casa: 8 passi per un buon rientro

Credits: Olycom
1 8

LAVA TUTTO E METTI VIA

Al rientro dalle vacanze la quantità di bucati da preparare è notevole. Dividi i capi: da spazzolare, da lavare e da portare in tintoria. Pulisci scarpe e borse estive e mettile via per il prossimo anno (su soluzionidicasa.com Titti e Flavia ti spiegano come smacchiarle).

/5

Si ricomincia. Con lavatrici da caricare, mobili da spolverare, vetri da ripulire. Affronta il lavoro un passo alla volta e, con le nostre dritte, sarà (quasi) una passeggiata

Se tieni i conti risparmi

Se vuoi controllare le spese c’è l’infallibile metodo giapponese Kakebo (kakebo.it), un’agenda per segnare entrate e uscite. Ma che insegna anche ad analizzare le abitudini della famiglia per riuscire a risparmiare.

L’angolo dei trucchi

1. Liberati dei prodotti per il make up e l’igiene personale in scadenza o rimasti aperti troppo a lungo: perdono di efficacia e attirano batteri.
2. Finisci crema, bagnoschiuma e shampoo doposole, per mantenere il colore e continuare a nutrire i capelli. Poi compra prodotti nuovi, spazzolini inclusi. Su www.phyllamilano.it trovi le migliori marche di cosmetici naturali e bio.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te