Rivesti la casa di nuovo

  • 1 9

    IN TERRAZZA ispirati alla natura

    Per cuscini, divanetti e poltroncine da esterno ci vogliono stoffe tecniche e resistenti con motivi floreali e piccole geometrie in tinte esplosive: dal giallo sole al turchese.

    Sull’abito. Losanghe ocra per il tessuto resistente alla pioggia. (Basquette Dedar, 120,10 euro).

    Sullo sfondo. È idrorepellente e non scolorisce al sole il tessuto acrilico perfetto per le chaise longue da esterno (Tempotest Home, prezzo dal rivenditore).

  • 2 9

    È waterproof la stoffa a fiori su sfondo turchese per i cuscini da tenere in terrazza (Pretoria, Missoni Home, da 136 euro).

  • 3 9

    In acciaio zincato, la poltroncina da esterni è completa di cuscini che resistono alle intemperie (Elisir di Ethimo, 490 euro).

  • 4 9

    IN SALA fai entrare le tinte del mare

    Se vuoi dare un tocco mediterraneo e fresco al living, scegli il tradizionale accostamento bianco e blu. Rinnovato con simboli tribali, vintage o floreali.

    Sulla camicia. Freschi quadretti rossi e blu per la stoffa di cotone adatta a un paralume (Brightwood Check, Jane Churchill, 63,50 euro). Sui calzoncini. Il tessuto con motivi etnici è ideale per le poltrone (Chere, collezione Jardin Bohème, Harlequin, 88 euro).

  • 5 9

    Sembra uscito dalle pagine di un erbario il tessuto in cotone che trasforma il divano in un giardino (Jindai, Designers Guild, 86 euro).

  • 6 9

    La lampada da tavolo ha la base di vetro (Coincasa, 79,90 euro).

  • 7 9

    IN CAMERA circondati di trame luminose

    La stanza da letto ha bisogno di luce. Scegli rivestimenti di cotone e lino con decori allegri, come se fossero rubati dall’armadio estivo.

    Sull’abito. Per il copriletto va bene un tessuto a fantasie geometriche e colori solari, in cotone al 100 per cento (Lillivi, Ikea, 7,99 euro).

  • 8 9

    1. Per tende o arredi imbottiti, va bene un lino con ricami in viscosa come Kinsale. 2. Se ti piacciono le tende leggere e semitrasparenti, Tulla è il lino ideale. 3. Alto 3,10 m, Limerick, in lino, è adatto a copriletti e tende senza giunte. 4. Il maxi fiore di Newbridge, in lino, è perfetto per una poltroncina. 5.6.7. Barna, Tralee e Cahir: ecco tre tessuti rigati per divani e sedie.

    Tutte le stoffe fanno parte della collezione Hyde Park (Jab Anstoetz, da 45 euro).

  • 9 9

    Sembra un’impuntura da sartoria la cucitura a vista che decora il letto con la testata imbottita (Eureka, Bonaldo, da 1.470 euro).

/5

Un copriletto colorato, una tenda leggera e l’aria di vacanza arriva anche in città. Procurati un taglio di stoffa estiva e il gioco è fatto. Come in sartoria

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te