Sotto il letto c’è posto

Credits: Marco Azzoni

È incredibile quello che si può inventare per sfruttare ogni angolo. Per esempio, ci pensate che in camera vostra ci sono 4 metri quadri in più? Guardate qui

Il problema
Non sai dove mettere gli attrezzi del fitness? Oppure le borse? O ancora i maglioni e le T-shirt? Ci sono mille cose che finiscono per rimanere in giro per la casa.

La soluzione
Il letto con i cassetti dove, con una sola occhiata, trovi tutto subito: basta dividere gli oggetti, magari a secoda della stagione.
Aneboda di Ikea (cm 165x213x71 da 148 euro), come i tavolini e la sveglia (www.ikea.it). Copripiumino e federe di Bellora. Tazza di La Porcellana Bianca. Portaritratti di Armani Casa. Borsa di Car Shoe. Scarpe di Converse Italia. Pallone di Wilson. Pesini di Proform.

Credits: Marco Azzoni

Il problema
Quanto più la libreria è piena, tanto più la tua voglia di leggere aumenta: ora sui ripiani non ci sta nient’altro. Non cedere alla tentazione di impilare romanzi, gialli e poesie accanto al comodino: la polvere danneggia i libri.

La soluzione
È proprio lì, vicino ai tuoi sogni e non richiede grossi investimenti: sotto a un normalissimo letto (questo è Shama di Calligaris, cm 179x208x90, da 1.367 euro, www.calligaris.it) puoi infilare cesti di vimini e scatole in tessuto. Di Ikea (da 11,95 euro), come i cuscini. L’importante è non riempirle troppo, altrimenti spostarle diventa difficile. Lenzuola di Armani. Tappeto di Paola Lenti.  

Credits: Marco Azzoni

Il problema
Dove si possono tenere cuscini, rulli e appoggi che fanno della camera da letto un’oasi per rilassarsi piacevolmente, da tirare fuori ogni sera e poi “nascondere” al mattino?

La soluzione
Sotto il letto Geranio di Chateau d’Ax (cm 179x210x96, da 1.068 euro, www.chateau-dax.it) c’è un contenitore che accoglie i cuscini per stare più comodi a leggere o guardare la tivù. Per aprirlo basta sollevare la rete con un semplice gesto . Copripiumino e cuscini a rullo di Chateau d’Ax. Libreria di B&B. Quadri di L’Affiche. Tappeto di Paola Lenti. Lampade di Penta. Pouf di Redaelli. Cuscini di Armani Casa.  

Credits: Marco Azzoni

Il problema
L’armadio è troppo piccolo: una volta messi in ordine i vestiti non c’è più posto per la biancheria da camera. Che richiede uno spazio ampio e protetto. Ci vorrebbe un guardaroba in più.

La soluzione
È... dormirci sopra. Nel letto con contenitore Rosè di Adile (cm 176x220x93, 1.598 euro, www.adilecentrodivani.it) ci sta tutto. Si possono infilare coperte, piumini, plaid negli appositi sacchetti proteggipolvere e sistemarli ben distesi sotto la rete. Coperte di Redaelli e Ikea. Cuscini, pouf e copripiumino di Redaelli. Cassettiera di Minacciolo. Quadri di L’Affiche. Lampada di Penta. Tazzina di La Porcellana Bianca.

Foto

È incredibile quello che si può inventare per sfruttare ogni angolo. Per esempio, ci pensate che in camera vostra ci sono 4 metri quadri in più? Guardate qui

 

Riproduzione riservata