Tè o caffè, da seduti

  • 1 23
    Credits: Marco Azzoni

    Per un tè in perfetto stile orientale tavolino, pouf e sgabello "raso terra". Sul tavolino Liko di Desalto (cm 200x100x50h, 1.577 euro) ciotoline e posate di Covo, tazze e tazzine Bianconero di Missoni Home Tableware, vaso a U di L'Arte nel pozzo e vaso rettangolare di Serralunga. Pouf Kofi di Zoltan (www.zoltan.it), 533 euro. Sgabello arancione Ondo di Sturm und Plastic, 146,40 euro, cuscini quadrati di Sia. Sul divano Long Island di Flexoform cuscini di Gervasoni. Stuoia di Madame Pot. Lampada Libra di Cattelan Italia.

  • 2 23

    Gli sgabelli Tab di Ciatti (250 euro ciascuno) hanno una struttura interna in legno e un rivestimento esterno in alluminio lavorato a mano, effetto lattina accartocciata. Sono alti 41 cm. Comodi perché: vicino al divano diventano tavolini di servizio.

  • 3 23

    Ha un cuore in polistirolo espanso questo pouf Cell di Livi't (708 euro), con un diametro di 100 cm. È rivestito con un tessuto viola e arancione, sfoderabile. Comodo perché: può diventare un poggiapiedi "matrimoniale".

  • 4 23

    Tre pouf della serie Kubo di Cattelan Italia (407 euro ciascuno). Misurano 45 cm di altezza, sono rivestiti in cuoio colorato e, sotto la base, hanno piccole ruote. Comodi perché: nell'ingresso, tutti accostati, servono per appoggiare borse e giornali.

  • 5 23

    Rosso o bianco per gli sgabelli Dodi di Casamania by Frezza (78 euro l'uno). Scodella di Covo, vassoio e bacchette di Egizia. Comodi perché: sono sedute d'emergenza in giardino. Quando non servono, si impilano l'uno sull'altro.

  • 6 23

    Si chiamano Attila e fanno parte della linea Gnomes di Kartell (144 euro ciascuno). Realizzati in materiale termoplastico, sono alti 44 cm. Comodi perché: possono essere delle basi divertenti per sostenere vasi e piante.  

  • 7 23

    Box di Flou (da 440 euro), rettangolare, con ruote autobloccanti. Cuscino Sia, vassoio Gervasoni, salino e pepino L'Arte nel pozzo, posate Covo, stoviglie Bianconero di Missoni Home Tableware. Comodo perché: se lo appoggiate al muro, fa da divanetto.

  • 8 23
    Credits: Marco Azzoni

    Per un aperitivo o un caffè informale, attorno al bancone si possono mettere seggiolini e sgabelli. Seduta in pelle rossa per lo sgabello a sinistra Le Spigne di Poltrona Frau (www.poltronafrau.it), 900 euro. È regolabile in altezza, come quello a destra, Boum di Kristalia (www.kristalia.it), 514 euro. In mezzo, Ba-bar di Zeus (www.zeusnoto.com), 327,60 euro. Tazzine e teiera di Gervasoni, vassoio di Magris, oliera e acetiera di L'Arte nel pozzo. Tostapane di Viceversa, vasi con amarillis di Carbognin. Lampada a sospensione Kartell.

  • 9 23

    Essenziale, sottile, con un look anni Cinquanta, è alto 75 cm: è On Line di Calligaris (da 125 euro). Vassoietto e bicchieri di plastica, di Rossana Orlandi. Comodo perché: ha una seduta larga e un mini-schienale che sorregge bene il punto vita.

  • 10 23

    Bla bla bla-bar è il nome di questo sgabello di Parri (261,60 euro), formato da una struttura in acciaio cromato e una seduta in polipropilene. È alto 70 cm. Comodo perché: è avvolgente, proprio come un seggiolone.

  • 11 23

    Fa parte della linea Ghost di Kartell, ed è disegnato da Philippe Starck. Misura 75 cm in altezza, è in policarbonato, ed è disponibile in vari colori (144 euro). Comodo perché: s'infila senza problemi sotto il bancone, così non occupa spazio.  

  • 12 23

    È realizzato in polipropilene rosso, con la struttura, la base e il poggiapiedi cromati. Girevole e regolabile in altezza, da 52 a 74 cm. È Heros, di Up design (357,60 euro). Comodo perché: tutto abbassato può diventare un coloratissimo tavolino.

  • 13 23

    È di Arflex International e si chiama Mints (480 euro). Ha la struttura in acciaio e la seduta in poliuretano bianco. Comodo perché: ha l'altezza che si regola da 53 a 80 cm. Perciò ognuno può abbassarlo o alzarlo a piacere.  

  • 14 23

    Ha una larga base tonda, è girevole, in acciaio cromato con la seduta in policarbonato trasparente. Si chiama Cayman bar ed è di Fasem (da 548 euro). Comodo perché: sostiene schiena, braccia e piedi. E la base larga gli dà stabilità.

  • 15 23

    Si chiama Cendy ed è di Ikea (45 euro). La struttura è in acciaio, mentre la seduta è in rattan. In altezza, misura 74 cm. Comodo perché: ha una seduta in materiale naturale, tutta curve, morbida ed ergonomica.

  • 16 23

    Ha la struttura in legno di faggio tinto ciliegio, la fodera in stoffa écru ed è alto 109 cm questo sgabello di Idealsedia (da 160 euro). Comodo perché: ha la struttura di una sedia "vera", con tanto di seduta imbottita e schienale alto.

  • 17 23
    Credits: Marco Azzoni

    Per fare colazione a letto o leggere in tutto relax scegli un tavolino su misura. Il tavolino ovale con il piano in legno verniciato e la struttura in metallo cromato, regolabile in altezza, è di Porada (www.porada.it), 438 euro. Vassoio tondo, tazza e teiera di Covo. L'agendina di Filofax riprende il motivo millerighe del copriletto e della federa Iride, abbinati a lenzuolo e federe Dipiù: tutto di Gabel. Sul letto Class di Pianca, un cuscino a fiori in garza, di Missoni Home by T & J Vestor. Lampada Luna di Flou. Tappeto di Sirecom.

  • 18 23

    Vassoio Vestire Flou, con la struttura in acciaio e la parte superiore in rovere (cm 65x40x30h, 185 euro), di Flou. Tovaglietta americana, stoviglie e cucchiaio di Covo. Comodo perché: il piano in legno si può staccare e arrotolare.

  • 19 23

    La struttura è in metallo, alta 61 cm, il ripiano è laccato, 55x50 cm. Si chiama Ares, di Divani & Divani (168 euro). È disponibibile anche in altri colori. Comodo perché: non è ingombrante e può essere usato anche in cucina come piano d'appoggio.

  • 20 23

    Console a ponte, in laminato bianco, con le ruote. Si chiama Malm ed è di Ikea (59 euro). Le sue misure: cm 191x36x74h. Comoda perché: ha le misure giuste per scorrere sopra il letto e servire una romantica colazione a due.

  • 21 23

    Vienna è il nome di questo tavolino in legno massiccio di noce, di Flexform (603 euro). Alto 53 cm, ha una base e un piano d'appoggio di cm 40x34,5. Comodo perché: può diventare un comodino, dentro ci stanno i libri, sopra la sveglia e la lampada.

  • 22 23

    Tod è il nome di questo tavolino di Zanotta (480 euro). Realizzato in polipropilene, è laccato lucido, color ghiaccio. Comodo perché: con le sue forme arrotondate e morbide sembra sagomato apposta per "abbracciare" il letto.

  • 23 23

    Nera la struttura e nero il piano d'appoggio in cristallo. È Clip, il tavolino di Molteni & C (619 euro). Alto 34 cm, ha un diametro di 65 cm. Comodo perché: ha misure ridotte e si applica al letto infilando la base tra rete e materasso.  

Pouf, sgabelli e tavolini che cambiano misure, colori e forme. Ma sempre lì, pronti a darti una mano per organizzare uno snack con gli amici o una colazione a letto. In assoluto comfort

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te