Una sauna, per piacere

Domanda: c'è la possibilità di avere una cabina fatta solo con materiali naturali? ...e risposta: si, per questa sauna ad angolo sono stati utilizzati materiali di derivazione naturale come legno di abete rosso finlandese e sughero pressato. All'interno ci sono una doppia panca (che può ospitare due o tre persone), stufa, clessidra, secchio, mestolo, pietre laviche di produzione originale finlandese. La porta, realizzata in legno lamellare, ha il vetro di sicurezza. Elite di Centro Edil-Legno (www.edil-legno.com). Cm 150x150x204h, 3.000 euro.

Domanda: c'è la possibilità di fare la sauna in compagnia anche a casa? ...e risposta: si, in soli due metri di lunghezza si può sistemare una cabina come questa, che ospita fino a quattro persone contemporaneamente. In legno di abete rosso o pino nordico è chiusa da una porta in vetro e ha un quadro elettronico per la regolazione dei comandi. Completa di accessori come la clessidra e l'igrometro, è disponibile anche più piccola, per una, due o tre persone. Di Hafro (www.hafro.it). Cm 200x150x200h, 16.000 euro.

Domanda: chi è in affitto può comprare una cabina che poi possa portare via nel trasloco? ...e risposta: si, per esempio per Sauna 3000 di Klafs (www.eurotrias.it) non sono necessari lavori di predisposizione, il montaggio è semplice. In legno di abete, è disponibile in diverse forme e misure. Le panche larghe cm 60 con profili arrotondati, gli schienali ergonomici e un poggiatesta per ogni seduta assicurano la massima comodità. Il rivestimento esterno può essere in legno di abete naturale o bianco. Prezzo dal rivenditore.

Domanda: si può avere in casa una sauna che offra un trattamento completo come un vero centro di benessere? ...e risposta: si, per esempio la sauna Finlandese di Teuco (www.teuco.it) può essere abbinata alla cabina doccia in modo da alternare il caldo al freddo, per un sicuro effetto benessere. Questa cabina, che può ospitare fino a tre persone, offre un vero “bagno” di aria calda (tra i 70 e i 100 gradi) a bassa umidità (10/20 per cento). È accessoriata con luci, mastello per l'acqua, clessidra, mensole per oggetti e ha l'esterno rivestito in acrilico colore bianco, mentre l'interno è in legno di abete di Svezia. Cm 125x75x181h. A partire da 10.053 euro.  

Domanda: la cabina-sauna si può davvero mettere dappertutto? ...e risposta: si, ecco un modello che può essere inserito in un vano sottoscala o in qualsiasi altro angolino. Koko xs di Effegibi (www.effegibi.it), infatti, può essere realizzata su misura. La porta è in vetro temperato, con maniglia in acciaio all'esterno e legno all'interno, e i vetri hanno un particolare trattamento che evita la dispersione di calore senza intaccare la trasparenza della porta. Il rivestimento interno delle cabine è in legno hemlock canadese, mentre le panche hanno un design ergonomico che permette il massimo comfort. Per due persone. Cm 125x91x200h. 5.724 euro.

Domanda: la manutenzione richiede molto tempo? ...e risposta: no, se è un tipo di sauna come Tris di Ideal Standard (www.idealstandard.it), che ha una funzione automatica di asciugatura completa della sauna dopo l'utilizzo. Serve anche per il bagno turco, la doccia a pioggia tropicale e l'idromassaggio. È completa di orologio con timer, programmazione e controllo della temperatura, igrometro per il controllo dell'umidità interna e doccetta a funzione singola. Cm 170x110x230h. 12.600 euro.

Foto

Le panche profumano di abete, gli schienali sono ergonomici, i poggiatesta supercomodi: bastano due metri e il tuo centro benessere preferito si trasferisce a casa tua

 

Riproduzione riservata