Torna a Genova Degustando: l’evento street food da non perdere

Credits: Degustando 2019

Martedì 3 settembre torna a Genova, Degustando 10 chef al Porto Antico, l'appuntamento in riva al mare da non perdere per chi ama la buona cucina e il buon vino.

Dopo aver fatto registrare il tutto esaurito nelle passate edizioni, Degustando, lo streetfood gastronomico firmato da grandi Chef, sbarca nuovamente a Genova martedì 3 settembre nella piazza delle Feste del Porto Antico. Stuzzicante cornice dell'evento la manifestazione Street Food Fest 2019, a Genova dal 28 agosto al 7 settembre, che ne ha organizzato la realizzazione in collaborazione con lo store genovese di Eataly.

Sotto il cielo stellato, tra il firmamento della cucina nazionale e lo sguardo rivolto al mare, chi parteciperà al goloso evento verrà sapientemente condotto lungo un percorso gastronomico composto da 10 piatti firmati da grandi Chef, supportati dalle eccellenze dei produttori locali e dai migliori vini del territorio.

Grandi Chef, grandi piatti ma anche, e soprattutto, solidarietà. Parte degli incassi della serata sarà, infatti, devoluto alla Comunità di San'Egidio, organizzazione che si occupa dell'accoglienza e della cura delle persone senza fissa dimora. L'obiettivo sarà partecipare alla raccolta dei fondi per la costruzione di una nuova struttura fornita di docce e lavanderia, a seguito della recente chiusura del diurno cittadino.

Gli Chef coinvolti saranno:

  1. Marco Visciola - Ristorante IL MARIN di Genova
  2. Eugenio Jacques Christiaan Boer - Bu:r di Eugenio Boer di Milano
  3. Ivano Ricchebono Chef - The Cook al Cavo (1 stella Michelin) di Genova
  4. Fabrizio Tesse e Marco Sforza - Ristorante Carignano (1 stella Michelin) di Torino
  5. Federico Ferrari - MirePuà food lab al Cascinone di Acqui Terme
  6. Ugo Vairo - Il Gallo Della Checca Ristorante In Ranzo di Imperia
  7. Marcello Trentini - Magorabin ( 1 stella Michelin) di Torino 
  8. Ezio Gritti - Polisena "L'altro Agriturismo" di Bergamo
  9. Fabrizio Ferrari
  10. Andrea Monesi - Locanda di Orta ( 1 stella Michelin) di Orta San Giulio a Novara

Se vi state già giustamente domandando come partecipare, sappiate che i posti sono limitati e la prenotazione con pagamento anticipato è, per questioni organizzative, obbligatoria. Se si prenota online entro lunedì 2 settembre tramite il sito dedicato all'evento, il prezzo promozionale onnicomprensivo sarà di 50 € (per 10 piatti, degustazione dei produttori, Open Wine) mentre facendolo in loco martedì stesso il costo sarà di 60 €.

E per chi non potrà partecipare? Non perdetevi le dirette social durante la serata. Le potrete comodamente seguire da casa attraverso la pagina Facebook dedicata allo Street Food Fest di Genova. Buon divertimento!

Riproduzione riservata