Idee in cucina

Mini pavlove con panna e amarene

"Mi chiamo Imma sono napoletana ho  41 anni sono sposata ed ho due bambini. Sono vulcanica ed esuberante, curiosissima e sempre pronta a sperimentare in cucina. Il mio blog Dolci a gogo nasce nel 2008 e al suo interno c'è la mia passione più grande ovvero la pasticceria! In questi cinque anni dalla sua creazione ho avuto tantissime soddisfazioni e soprattutto ho potuto condividere con tante blogger le mie creazioni e il mio amore per questo mondo incantato. I dolci sono per me un segno inequivocabile di amore, un'autentica dichiarazione perché regalare un dolce a chi si ama e come regalare un pezzo del proprio cuore" , ci spiega la food blogger.

Ingredienti

2 albumi

125 g di zucchero semolato

1 cucchiaio di maizena oppure amido di mais

un pizzico di sale

½ cucchiaino di aceto bianco

essenza di vaniglia q.b.

Per la farcitura

200 ml di panna montata

amarene q.b.

Preparate gli ingredienti e accendete il forno a 180° ventilato.

Iniziate a montare gli albumi con il sale belli spumosi.

Continuate a montare e versate lo zucchero poco alla volta e sempre frullando unite la maizena, la vaniglia e l’aceto.

Fermatevi quando avrete una meringa ben soda.

Prendete della carta forno adagiatela su di una teglia e con l’aiuto di una penna e di un bicchiere oppure di un tagliapasta di 10 cm create dei cerchi (a Imma ne sono venuti 4 da 10 cm) che vi serviranno per guida e girate il foglio al contrario.

Riempite la sac à poche con la meringa e formate le meringhe tenendovi alte sui bordi.

Infornate le meringhe in forno e abbassate a 150° per 30 minuti poi lasciatele ancora nel forno spento per altri 30 minuti. Tirate fuori i cestini di meringa dal forno e fateli raffreddare.

Montate al panna, inseritela in una sac à poche e farcite le pavlove e decoratele alla fine con le amarene e con un po’ del loro sciroppo.

Immacolata è una delle blogger che fanno parte del nostro Sweet Team.

Foto

Immacolata di Domenico, del blog Dolci a gogo, ci regala la sua dolcissima ricetta

Delizioso e originale dessert, grazie a questa ricetta della food blogger Immacolata Di Domenico, che ci svela i trucchi per preparare le mini pavlove, a base di panna e amarena. La pavlova è un dolce tipico dell’Australia e della Nuova Zelanda. Si presenta come una torta meringata, con un ripieno al centro di panna e frutta fresca. È un dessert decisamente ricco e appariscente, da presentare a tavola soprattutto durante le grandi occasioni o per festeggiamenti importanti. Può anche essere realizzato con frutta di diverso tipo, a seconda della stagionalità. Le mini pavlolve sono dolci in formato mignon, da gustare a merenda o come dessert monoporzione.

Riproduzione riservata