Idee in cucina

Dolci di Halloween facili e originali

I dolci di Halloween vanno di pari passo con gli scherzi paurosi di questa festa, a metà tra il sacro e il profano: è bene quindi non farsi trovare impreparati e pensare a delle ricette fantasiose e originali per celebrare al meglio la notte del mistero.

Donna Moderna ha pensato ad alcune idee gustose, perfette per un party da urlo: ricette facili e veloci, amate dai bambini ma anche dai più grandi, perché non si può assolutamente festeggiare la notte di Halloween senza dei dolcetti ghiotti e stuzzicanti. Si tratta di preparazioni molto semplici, quindi perché non farsi aiutare dai bambini? Mani in pasta, fantasia e ingredienti di qualità: il risultato sarà assicurato.

Per chi ama i dolci monoporzione e dal gusto particolarmente dolce e cremoso, gli occhi di mostro, sono la ricetta ideale: biscotti secchi, burro e glassa, per un effetto mozzafiato. Per chi ha gusti più classici e poco tempo a disposizione, una delle ricette più buone che potete preparare sono dolcetti di riso soffiato con il cioccolato fondente che vi permetteranno di dare forma a dei ragni velenosi! E per finire, crepes di Halloween farcite che, con un tocco di colorante verde, si trasformeranno in pelle di orco malvagio, per i più coraggiosi. Non ti resta che mettervi all’opera e provare questi dolci di halloween da brividi.