Alla moda

Credits: Mondadori Press - Fracine Reculez

CAIPIRINHA (after-dinner)

Gli ingredienti: 5 cl di Cachaça, 1/2 lime, 2 cucchiaini di zucchero di canna.
Come si fa: taglia a pezzetti il lime e poi schiaccialo con lo zucchero. Aggiungi il ghiaccio, anche tritato, e la Cachaça.
Dove si serve: in un bicchiere basso e largo. Mescola bene e servi con la cannuccia.

Credits: Mondadori Press - Fracine Reculez

MAEBA KISS (after-dinner)

Gli ingredienti: 7/10 di sorbetto al limone, 2/10 di Cointreau, 1/10 di Vodka.
Come si fa: versa tutti gli ingredienti nello shaker e agita bene. Poi metti il cocktail nei bicchieri. Prima di servire, guarnisci il bordo con la scorza di lime e una fetta di arancia.
Dove si serve: nellacoppa da cocktail.

Credits: Mondadori Press - Fracine Reculez

MOJITO (after-dinner)

Gli ingredienti: 2/10 di succo di lime, 4/10 di Rum chiaro, 4/10 di soda water, 2 cucchiai di zucchero di canna, 3-4 foglie di menta.
Come si fa: metti nel bicchiere il lime, lo zucchero e la menta. Lavorali delicatamente con un pestello. Aggiungi molto ghiaccio, il Rum e la soda water fino quasi all'orlo.
Dove si serve: in un bicchiere basso.

Credits: Mondadori Press - Fracine Reculez

PORTOFINO (pre-dinner)

Gli ingredienti: 1/3 di succo di fragole fresche, 1/3 di succo di pesca, 1/3 di succo di arancia.
Come si fa: frulla tutti gli ingredienti assieme e servi con ghiaccio. Puoi decorarlo con delle fettine di pesca e un rametto di ribes. Oppure con una fetta d'arancia e una fragola.
Dove si serve: in una coppa da cocktail.

Credits: Mondadori Press - Fracine Reculez

RIVERSIDE (pre-dinner)

Gli ingredienti: 2/10 di succo di pesca, 6/10 di succo di cranberry (cioè sciroppo di mirtillo rosso), 2/10 di Ginger ale (è un tipo di soda).
Come si fa: metti nel bicchiere tutti gli ingredienti e mescola. Decora con un paio di fette di limone e una spirale di scorza d'arancia.
Dove si serve: in un bicchiere da long drink.

Credits: Mondadori Press - Fracine Reculez

ZELDA (pre-dinner)  

Gli ingredienti: 5/10 di succo di pesca, 5/10 di Ginger ale, 1/2 papaya senza semi, qualche goccia di sciroppo di papaya.
Come si fa: metti nel frullatore il succo di pesca, la papaya e lo sciroppo di papaya. Servi con ghiaccio e decora con uno spiedino di frutta.
Dove si serve: versa in un bicchiere da vino, aggiungi il Ginger ale.

Foto

Ci sono gli intramontamontabili, come il cubano Mojito e la brasiliana Caipirinha. Ma anche quelli più richiesti per

l'estate, grazie al gusto esotico e fresco degli ingredienti. Dalla

papaya all'arancia, dalla pesca all'originale sorbetto di limone

Estate, fa molto caldo: hai invitato le amiche per quattro chiacchiere in veranda, ma di mettersi ai fornelli per proporre qualche stuzzichino non se ne parla. Cosa offrire per rendere l'incontro più speciale e gradevole? Prova con questi cocktail da preparare in casa: dissetanti, freschi, piacevoli, sono i grandi classici da scegliere al bancone: dal mojito alla caipirinha, fino al sorbetto. Prepararli richiede davvero una manciata di minuti ed è facilissimo. Il consiglio in più? Usare frutta fresca da spremere al momento, per un gusto ancora più genuino e una sferzata ancora maggiore d'energia! Ma ricordatevi: bevete con moderazione per godervi davvero a serata!

Riproduzione riservata