Alta pasticceria

Pasticcini alla mousse di cioccolato bianco
 La base pronta. 2 tortine Tam Tam di Balsen (1,65 euro).Gli ingredienti da aggiungere. Fondi a bagno maria 50 g di cioccolato bianco e il burro, unisci 2 cucchiai di panna montata e 2 di albume montato a neve con un pizzico di sale. Metti la crema sulle tortine e decorale con nastrini e corallini di zucchero.

Crostatine meringate con fragoloni di marsh mallow
La base pronta. 2 crostatine Mulino Bianco Barilla (1,70 euro).Gli ingredienti da aggiungere. Monta a neve mezzo albume, unisci 35 g di zucchero a velo e lavora la meringa fino a che sarà soda. Mettila sulle crostatine e gratinale qualche istante sotto al grill. Decorale con fragoloni di marsh mallow e zuccherini.

Ciambelline con la spuma di lamponi
La base pronta. 2 ciambelle Mr. Day di Parmalat (2,29 euro).Gli ingredienti da aggiungere. Copri 2 biscottini con una glassa fatta con 50 g di zucchero a velo e 2 cucchiai di succo di limone. Frulla 50 g di lamponi e 2 cucchiai di zucchero. Unisci 50 g di yogurt e 1 albume a neve. Riempi le ciambelle e decorale.

Tartelette al cioccolato con panna
La base pronta. 2 tartelette Bonne Maman al cacao (1,99 euro).Gli ingredienti da aggiungere. Monta 5 cucchiai di panna con 1 cucchiaio di zucchero a velo e spolverizza le tortine al cioccolato al latte con un po’ di cocco grattugiato. Distribuisci un ciuffetto di panna sulle tortine e decorale con gelatine a cuore.

Foto

Vuoi prenderlo per la gola? Con le minitorte ci riuscirai in un attimo. Le basi sono già pronte e a piccoli prezzi. Per il resto, usa la fantasia

Quando si sente la definizione di alta pasticceria, un po' si rimane spaventate e sconcertate perché si pensa: "Non riuscirò mai a produrre qualcosa del genere!". E se invece ti dicessimo che è un gioco da ragazze? Nella nostra gallery, ti proponiamo quattro ricette facili facili per minicake romantiche: le basi sono già pronte e a prezzi abbordabili; per il resto, puoi sbizzarrirti con la fantasia! Preparale in occasione di una cena a due o per San Valentino o semplicemente per fargli un dono preparato con le tue mani, stupirlo e prenderlo per la gola. Vedrai, con i nostri consigli diventerai bravissima!

Riproduzione riservata