Idee in cucina

Ricette per il weekend

Aperitivo a casa? Prepara cocktail e stuzzichini

Aperitivo veloce, apericena, happy hour cenato a buffet... Qualunque sia la tua scelta bastano pochi stuzzichini sfiziosi e il cocktail perfetto per divertirsi tra le mura domestiche come nei locali più chic. Naturalmente risparmiando!

Quando si ha voglia di divertirsi cosa c'è di meglio che organizzare un aperitivo in casa per ritrovarsi con gli amici a fare un po' di baldoria? Altrettanto goloso di un pranzo o una cena ma infinitamente più pratico: l'happy hour fai da te non ti costringerà a passare ore e ore ai fornelli. Per la versione veloce ti baserà veramente portare in tavola un paio di stuzzichini fatti in casa, due olive e un buon drink e... sarà subito festa!

Non sai come si fa a preparare un cocktail? Non serve essere un barman: seguendo i consigli di Donna Moderna e rispettando le dosi indicate, potrai stupire i tuoi ospiti con chicche mai assaggiate prima, fresche e dissetanti, le bevande perfette per brindare all'amicizia in una frizzante serata! Come il nostro aperitivo con ribes e pompelmo oppure l'aperitivo al kiwi che vedi nell'immagine di apertura.

Ma cosa abbinare ad un drink da aperitivo? Se vuoi organizzare un goloso apericena o una vera e propria mini cena a buffet devi mettere in conto di preparare (o comprare!) qualcosa di più elaborato dei soliti salatini, patatine e olive. Puoi per esempio scegliere di cucinare dei deliziosi muffin salati, qualche ricettina pratica con al pasta sfoglia già pronta, degli antipasti veloci. Donna Moderna a selezionato per te alcuni cocktail e stuzzichini davvero prelibati: clicca sotto ogni singola foto per leggere le varie ricette. Buon divertimento!

Riproduzione riservata