Idee in cucina

Come far mangiare le verdure ai bambini

La verdura, si sa, è un vero toccasana per la salute: ricca di fibre, acqua, vitamine e sali minerali, oltre al magnesio e al ferro. Purtroppo non è un alimento molto amato dai bambini... abbiamo selezionato tante ricette per presentare carote, piselli, zucchine, pomodori, cavolfiori in modo appetitoso anche per i più piccoli!

  • Vuoi far mangiare a tuo figlio gli spinaci? Nessun problema, ti baserà trasformare l'odiata in verdura in una sfiziosa polpettona vegetariana e per farla gustare anche ai più capriccioso dei bambini. Scopri la ricetta degli hamburger di spinaci cliccando qua.

  • I cavolfiori non sono sicuramente tra le verdure preferite dei bambini, e a ben pesare nemmeno dei grandi, ti baserà però cucinarli sotto forma di sfiziosissime crocchette per trasformare questa verdura, fonte preziosa di acido folico e vitamina C, in un cibo croccante e appetitoso. Clicca qua per la ricettaLe crocchette di cavolfiore sono un piatto facile da preparare.

  • Quale bambino potrebbe mai resistere a una golosa torta cioccolato e carote? Un dolce super genuino con tutto il gusto del cacao e la ricchezza in Omega 3 e vitamine di mandorle e carote. Preparala subito, ti basta cliccare qua e seguire la facile ricetta.

  • Servi ai tuoi mini guerrieri di casa un pieno di vitamine con la ricetta di arco e frecce per piccoli cacciatori: un piatto colorato e divertente che ti permetterà di vederli divorare con voracità carote, sedano, zucchine novelle e fagiolini. Clicca qui per leggere la ricetta.

  • Broccoli e broccoletti sono una gustosa verdura invernale ricchissima di vitamine, non tutti però ne amano l'aroma, molto inteso... Per farli gustare ai tuoi bambini usali come ingrediente principale di polpette e crocchette. Clicca qui e leggi la ricetta delle crocchette di broccoletti e mandorle. Li conquisteranno!

  • La pizza crescenza e zucchine è un piatto facile, veloce e super sfizioso: lo prepari in soli 30 minuti! È inoltre una ricetta utile per far mangiare le zucchine anche ai bambini più inappetenti. Clicca qui e prova subito la ricetta e, ricorda, puoi cucinarla con le verdure che preferisci!

  • La parmigiana è un piatto che piace a grandi e bambini: nella versione tradizionale (con le melanzane fritte) è un piatto stagionale a dire il vero un po' pesante... Perché non portarla in tavola con la ricetta light? Clicca qui per leggere come preparare una genuina parmigiana di carote e mozzarella

  • Non solo hamburger e polpette, anche le cotolette sono tra i piatti preferiti dei bambini. Per una volta non prepararle con il classico petto di pollo o la fesa di tacchino impanata: proponile ai tuoi figli in versione vegetariana! Clicca qui per la ricetta delle cotolette di zucca al forno. Golosissime!

Riproduzione riservata