Come depurarsi con zuppe e minestroni

  • 29 03 2022
Per combattere il gonfiore addominale e rimettersi in forma, niente di meglio di zuppe, minestroni e vellutate: piatti sani e leggeri con verdure o legumi che ti aiuteranno a depurarti senza grandi fatiche

Soffri di gonfiori di pancia? Ti senti appesantita e in cerca della giusta linea fisica? Vuoi prepararti al meglio in vista dell’estate? Basta poco: qualche semplice accorgimento ti aiuterà a stare meglio e a rimetterti in forma. In cucina i rimedi più indicati sono passati di verdura, vellutatezuppe e minestroni da preparare nei modi più svariati con verdure o legumi. Impara a depurarti con questi primi genuini.

Piatti sani ma gustosi

Spesso si pensa che i piatti a base di brodo siano da consumare solo quando non si sta bene perché considerati tristi e poco invitanti. Possono essere, invece, dei piatti sani, gustosi e creativi con colori che stimolano l’appetito e sono perfettamente all’altezza anche dei pranzi e delle cene più importanti.

Basti pensare alla zuppa giapponese al tè verde con zenzero, alghe e salsa di soia, oppure alla raffinata zuppa di cetrioli e pollo, per poi passare alle ricche vellutate come quella al limone con semi tostati o la vellutata classica a base di zucca con crostini speziati per darle quel tocco in più.