Idee in cucina

Il villaggio degli elfi di Babbo Natale a Malcesine

Dal 5 dicembre al 6 gennaio Il Villaggio degli elfi di Babbo Natale si trasferisce a Malcesine (VR), una delle più belle località del Garda. Ecco cosa potrete vedere, anche voi adulti...

Nel Castello Scaligero, dalle 14.00  alle 18.30 troveranno spazio la cucina e il laboratorio di Babbo per i più piccoli. Clown, giocolieri, acrobati, maghi, scultori di palloncini, burattinai,  “trucca bimbi” e baby dance. In Piazza dello Statuto per i bambini è allestita una pista di pattinaggio su ghiaccio.

E per i grandi?
Le piazze del centro storico ospiteranno i tradizionali mercatini natalizi con prodotti gastronomici, dolci e vini. Consigliamo di prendere la funivia panoramica che dal Monte Baldo offrirà un punto di vista davvero speciale.

E se non hai bambini? Parti in coppia e mangia al meglio
La Vecchia Malcesine è il ristorante dello chef stellato leandro Luppi. Da provare lo scoglio di lago e tutte le portate di pesce d'acqua dolce. Una vetrata domina il lago dall'alto. Il Ristorante Al Corsaro è invece una terrazza sul livello del lago, a pochi centimetri dall'infrangersi delle acque. Ex discoteca ora trasformata in una location candida e incantevole.

Dove dormire?
Trovi le informazioni su www.malcesinepiu.it per b&b, appartamenti, hotel da 1 a 4 stelle, con o senza struggente vista lago.

Riproduzione riservata