Gelato alle more senza gelatiera

<p>Ingredienti</p><p>200 g di more</p><p>200 ml di panna liquida per dolci</p><p>100 ml di latte intero</p><p>3 cucchiai di zucchero di canna</p><p>1 limone</p><p>La ricetta di questo <b>gelato alle more </b>è molto facile da preparare: non c’è bisogno dell’utilizzo della <b>gelatiera</b> ma solo di un frullatore, non prevede l’aggiunta di uova o di sostanze chimiche coloranti.</p><p>In una ciotola riponi la <b>panna liquida</b> e il <b>latte</b>. Metti all’interno del freezer e fai raffreddare per circa due ore.</p><p>Nel frattempo, lava le more sotto l’acqua corrente, poi riponile all’interno del boccale di un frullatore e riduci a crema, lavorando per pochissimi secondi. Devi cercare di ottenere un purè di more piuttosto grossolano.</p><p>Procedi con la preparazione del gelato alle more, spremendo il succo di mezzo<b> limone </b>e grattuggiandone la buccia.</p><p>Quando il latte e la panna si saranno leggermente solidificati, riponili all’interno di un frullatore, aggiungi le more, lo <b>zucchero di canna</b> (che puoi eventualmente sostituire con dello zucchero semolato ) il succo di limone e la scorza. Frulla tutto, fino ad ottenere una crema densa e piuttosto omogenea.</p><p>Il gelato alle more è pronto per essere servito: se ti piace, puoi servire con qualche fogliolina di <b>menta</b> e decorare con qualche mora intera, che avrai messo da parte.</p><p>La pausa gelato ti ricaricherà, grazie ai numerosi benefici che le more sono in grado di apportare: vitamina A, vitamina B, potassio rendono questo frutto un toccasana per combattere il colesterolo, un alimento antitumorale e dalle proprietà diuretiche e depurative.</p> Credits: Corbis

Ingredienti

200 g di more

200 ml di panna liquida per dolci

100 ml di latte intero

3 cucchiai di zucchero di canna

1 limone

La ricetta di questo gelato alle more è molto facile da preparare: non c’è bisogno dell’utilizzo della gelatiera ma solo di un frullatore, non prevede l’aggiunta di uova o di sostanze chimiche coloranti.

In una ciotola riponi la panna liquida e il latte. Metti all’interno del freezer e fai raffreddare per circa due ore.

Nel frattempo, lava le more sotto l’acqua corrente, poi riponile all’interno del boccale di un frullatore e riduci a crema, lavorando per pochissimi secondi. Devi cercare di ottenere un purè di more piuttosto grossolano.

Procedi con la preparazione del gelato alle more, spremendo il succo di mezzo limone e grattuggiandone la buccia.

Quando il latte e la panna si saranno leggermente solidificati, riponili all’interno di un frullatore, aggiungi le more, lo zucchero di canna (che puoi eventualmente sostituire con dello zucchero semolato ) il succo di limone e la scorza. Frulla tutto, fino ad ottenere una crema densa e piuttosto omogenea.

Il gelato alle more è pronto per essere servito: se ti piace, puoi servire con qualche fogliolina di menta e decorare con qualche mora intera, che avrai messo da parte.

La pausa gelato ti ricaricherà, grazie ai numerosi benefici che le more sono in grado di apportare: vitamina A, vitamina B, potassio rendono questo frutto un toccasana per combattere il colesterolo, un alimento antitumorale e dalle proprietà diuretiche e depurative.

In questa semplice ricetta tutti i consigli necessari per preparare un delizioso gelato alle more, perfetto da gustare come dessert

Riproduzione riservata