Torta con le more

Credits: Corbis

Ingredienti

300 g di farina

250 ml di latte

150 g di zucchero

150 g di burro

80 g di cioccolato bianco

200 g di more

3 uova

1 bustina di lievito

½ limone

Questa torta con le more e il cioccolato bianco è perfetta per una colazione estiva all’insegna dell’armonia e della serenità.

La prima cosa da fare per la preparazione di questo dolce è disporre in una ciotola lo zucchero e le uova e montare insieme.

Aggiungi successivamente il burro morbido, la farina ben setacciata e la bustina di lievito.

Versa a filo il latte e lavora il composto fino a che sarà privo di grumi e omogeneo. Grattugia la scorza di mezzo limone e aggiungila al composto.

Credits: Corbis

A questo punto della preparazione della torta di more, spezzetta finemente il cioccolato bianco oppure tritalo in un frullatore e aggiungilo al resto della crema.

Credits: Corbis

Imburra una teglia e versa l’impasto, lava le more sotto l’acqua corrente e disponile sulla superficie del dolce. Aggiungendole alla fine, le more scenderanno lentamente all’interno del composto, senza però depositarsi sulla base e bruciarsi.

Riscalda il forno a 180 gradi, poi cuoci il tuo dolce per circa 30 minuti fino a che la superficie sarà gonfia e dorata.

Quando sarà cotta, lascia raffreddate la tua torta con le more, poi tagliala a fettine e guarnisci con dello zucchero a velo. Se ti piacciono le mandorle, cospargine un po' tagliate a lamelle sottili sulla torta. Puoi accompagnare questa deliziosa torta con della crema allo zenzero, realizzabile seguendo pochi e semplici consigli, oppure con del gelato alla vaniglia.

Dolce pausa merenda!

Foto

Questa torta con le more e il cioccolato bianco è molto semplice da preparare, estiva e super golosa, tanto da non riuscire più a farne a meno

Riproduzione riservata