Idee in cucina

Soufflé al formaggio e pere: step by step

Per preparare il soufflé al formaggio e pere ti occorrono 300 grammi di latte, 40 grammi di burro, 40 grammi di farina, 6 albumi d'uovo, 220 grammi di parmigiano, pangrattato, 4 pere piccole, 150 ml di vino rosso, 50 ml di marsala, 40 grammi di zucchero, una stecca di cannella.

Con il latte, il burro e la farina fai la besciamella. Monta 6 albumi d'uovo a neve, uniscili alla besciamella e al parmigiano reggiano grattugiato. Aggiungi un pizzico di sale.

Se vuoi togliere un po' di calorie alla ricetta, segui i consigli del nostro chef: prepara il soufflé usando solo gli albumi, eliminando i tuorli.

Gli albumi montano a tempo record con il Cooking Chef KM 082 di Kenwood.

Con il Cooking Chef KM082 di Kenwood è facile preparare, cucinare e servire il piatto perfetto. Puoi regolalare otto velocità di lavorazione, ha la funzione Pulse, amalgama a bassa velocità, e ti offre tre velocità di rimescolamento durante la cottura.

Versa il composto in stampi da forno imburrati e passati con il pangrattato.

Pela 4 pere piccole e mettile in un pentolino con il vino rosso, il marsala, lo zucchero e la cannella. Falle cuocere a fuoco vivace per 5-10 minuti.

Sforna i soufflé, toglili dagli stampi, servili con una pera e mettici sopra la riduzione della salsa di cottura.

Foto

Guarda lo step by step con la ricetta del soufflé al formaggio e pere, oppure guarda il video tutorial.

Si ringrazia per la location “PRESSO” di Milano.

Riproduzione riservata