Le 20 migliori ricette di pesce per Natale

Cerchi nuove ricette di pesce per la cena della Vigilia o il pranzo di Natale? Segui i nostri consigli e potrai portare in tavola un menu goloso a base di questo ingrediente tanto buono e raffinato quanto salutare. Antipasti, primi e secondi sfiziosi, light o esagerati, originali o tradizionali. 

Abbiamo selezionato 20 piatti da preparare che ti permetteranno di fare bella figura con i tuoi ospiti e i tuoi familiari. Come resistere infatti alle miniquiche al salmone, le capesante gratinate, la pasta alle vongole, i ravioli di pesce o l'orata al limone verde e coriandolo?

Ci sono ricette per tutti i gusti e capacità. Per chi vuole un tocco innovativo ma non vuole tentare la sorte con piatti troppo elaborati, ecco che il cocktail di gamberoni con pompelmo e avocado permette di avere un connubio di sapori perfetto ma con una ricetta semplice e veloce da realizzare. Il risotto di mare con i carciofi è un primo piatto che mette d'accordo tutti i palati, anche i più esigenti, in una proposta raffinata, chic ed elegante. Il giusto compromesso per non strafare e potersi dedicare ai propri ospiti. I filetti di trota salmonata ai funghi permettono di ottenere un intreccio di sapori unico, capace di unire terra e mare. Si vuole osare di più? Ecco allora che la terrina di salmone, branzino e pistacchi è proprio quello che ci vuole. Di grande effetto e dal sapore indimenticabile!