Idee in cucina

Come conquistare un uomo a cena: 10 ricette irresistibili

Mostra le tue capacità in cucina con delle ricette complesse e golose, che lasceranno senza parole la tua dolce metà! Provale prima della sera di San Valentino, così da evitare di commettere errori, e sperimenta ingredienti afrodisiaci e non in un tripudio di sapori che gli faranno perdere la testa.

Sorprendilo con ingredienti ricchi e saporiti come il tartufo, il prosciutto crudo, le mandorle, le quaglie o il filetto... e concludi la serata con un dolce goloso, magari al cioccolato fondente, dalle rinomate proprietà stimolanti.

Come diceva Virginia Woolf, “Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene”.

Prendilo per la gola... cadrà ai tuoi piedi!

La mousse di prosciutto crudo è un antipasto freddo molto goloso: servila in bicchierini, per una presentazione stilosa che creerà subito una piacevole atmosfera, perfetta per un romantico tête-à-tête.

Come primo puoi provare un piatto scenografico, a piene bollicine: il Risotto allo spumante. Sul risotto, preparato con un bicchiere di spumante dolce, burro, brodo vegetale e grana, immergi la una piccola bottiglia di spumante freddissima: a causa dello choc termico il vino uscirà, irrorando il riso e impressionando la tua dolce metà.

Oppure cucina gli Spaghetti ai funghi e nocciole: la dolcezza croccante delle nocciole si sposa al sapore particolare di funghi, con la pasta che viene adagiata in una crema di mascarpone.

Prosegui con Tournedos di manzo al tartufo nero su crostoni. Il tartufo, oltre a essere un ingrediente pregiato e dal profumo intenso, è noto come “frutto dell’amore” per le sue proprietà afrodisiache note fin dall'antichità.

Ma a non tutti piace il tartufo. Nel caso puoi portare a tavola le Quaglie arrosto ai funghi, con la pancetta affumicata che le avvolge in uno strato di saporita croccantezza.

Accompagna con Frittelle di patate aromatiche: gustose polpette schiacciate di patate, sedano rapa, cipolla e rosmarino.

Per il dessert, vizia il tuo lui con il Fondant al cioccolato amaro: il cioccolato fondente regola i livelli di serotonina ed endorfina nel cervello, facendo sentire euforici e felici, sensazioni che di certo servono da collante nel rapporto a due.

Per una conclusione briosa, invece, ecco la Crema al rum e caramello, dolce al cucchiaio molto goloso, ottimo per chiudere in dolcezza una cena romantica come quella di San Valentino.

Se è vero, come scrisse Tom Wolfe, che “Non c’è spettacolo sulla terra più attraente di quello di una bella donna in atto di cucinare la cena per una persona che ama”, cosa aspetti a metterti ai fornelli?

Scorri le ricette qui sotto, scegli quelle che fanno per la tua coppia e… buona serata!