6 cose da provare dopo gli ‘anta’ per godersi una seconda giovinezza

Ci sono scelte in grado di farti sentire un adolescente al ballo di fine anno: scopri quello che puoi fare per continuare a sentirti giovane

Ci saranno anche alcune scelte che dopo i famosi 'anta' potrebbero essere giudicate leggermente azzardate (qualcuna addirittura fuorilegge), come ad esempio gli shorts troppo sgambati o le minigonne troppo corte, i top a fascia che lasciano scoperto l'ombelico, le T-shirt senza reggiseno o le infradito di gomma in città, ma ce ne sono altrettante che invece sono in grado di farti sentire una reginetta al ballo di fine anno. Perché se è vero che i 40 sono i nuovi 30, ne abbiamo ancora di scorribande da fare, noi 'ragazze'.

Ecco quindi le 6 cose da cui non ti puoi esimere superati gli 'anta' per vivere alla grande questa età e per scatenarti in una seconda giovinezza. O adolescenza, per le più intraprendenti.

1- Esperienza adrenalinica
Appena soffiato sulle candeline concediti un'esperienza adrenalinica come un lancio con il bunjee jumping, una lezione di skydive, oppure un paio d'ore di rafting estremo: che il tuo elemento primordiale sia l'aria o l'acqua poco importa, troverai sicuramente l'attività giusta per te. In totale sicurezza naturalmente, ma con quel pizzico di follia che ti faccia riprendere contatto con il tuo io più autentico.

2- Basta rimandare
Hai sempre voluto prendere una laurea? Vuoi scrivere un libro? Imparare a suonare uno strumento musicale? Se ci hai pensato almeno 10 volte nell'ultimo anno, significa che è arrivato il momento che il tuo sogno si trasformi in realtà. È una sfida che puoi affrontare. E vincere prima delle prossime candeline.

3- L'oggetto del desiderio
Oscar Wilde sosteneva che il migliore modo per resistere alle tentazioni è quella di cedere ad esse. Fatti il regalo che desideri da tempo e a cui non hai mai osato pensare concretamente perché inarrivabile: è ora di accontentarti.

4- Viaggio in solitaria
Se sei arrivata ai 40 senza aver mai intrapreso un viaggio da sola allora significa che non hai mai davvero assaporato l'avventura: puoi scegliere di andare ovunque, a fare un safari in Africa, su un'isola dell'Oceano Indiano, a visitare l'Asia o scalare il Monte Bianco. L'importante è partire da soli. In totale libertà.

5- Si impara sempre
Non si smette mai di imparare nella vita. Ma per imparare occorre aver voglia di farlo. Iscriviti a un corso di ballo oppure scegli di approcciare una lingua straniera o regalati alcune lezioni di pittura oppure fotografia. Non c'è limite di età per apprendere. E la conoscenza è la miglior medicina per restare giovani.

6- Ore piccole
Tirare fino al mattino con gli amici è come tornare adolescenti: sicuramente il tuo fisico ne risentirà, ma lo spirito te ne sarà riconoscente.

7- Cura la tua pelle (ginnastica facciale e crema giusta)
Questi sono solo alcuni dei tanti modi per mantenere uno spirito giovane! (link all’hub dello speciale). Ma anche il tuo viso ha bisogno di una mano, perché un aspetto curato e un ovale giovane e luminoso sono il miglior biglietto da visita: puoi incominciare con la ginnastica facciale - grida le vocali accentuando l’espressione - e poi, per combattere la perdita di densità e recuperare l’elasticità cutanea, ridurre le rughe marcate e dare alla pelle tono e compattezza, prova Lift Effect Plus Siero Intensivo Antietà Globale: applicato con un massaggio delicato al mattino e/o alla sera rassoda e tonifica la pelle del viso e del collo. Approfitta dell’offerta: fino al 30 Novembre 2017 subito per te 10 euro all’acquisto di un prodotto Lift Effect Viso! Scopri di più

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Somatoline Cosmetic.
© Riproduzione riservata.