Le regole anti-age per la pelle del viso

Detergi con cura, esfolia una volta alla settimana, usa una buona crema per la notte, evita fumo e alcool, dai da bere alla pelle e ricordati di dormire e rilassarti. Ecco i segreti delle top model per un viso levigato naturalmente

L’invecchiamento è un processo naturale che interessa tutto il nostro organismo e, di conseguenza anche la pelle va incontro al 'deterioramento', compaiono le rughe, qualche macchia dovuta al tempo, le linee d'espressione appaiono più marcate e, in generale, si assiste a una perdita di tono ed elasticità. Ma il bello è che noi possiamo fare davvero molto contro questo processo: serve solo tanta costanza e buona volontà. Segui le nostre regole e la tua pelle sarà subito più luminosa e morbida!

Parti dalla beauty meditation
Con gli occhi chiusi, visualizza tutti i muscoli del viso e distendili uno alla volta concentrandoti mentalmente, fino a sentirli completamente rilassati. Ricordati di iniziare staccando la lingua dal palato e lasciando una piccola fessura tra le labbra: è un esercizio che impegna tre minuti (reali) al giorno, lo puoi fare in qualsiasi momento, e aiuta concretamente a ritardare i segni del tempo.

Disseta la pelle
Una buona idratazione è alla base di qualsiasi trattamento anti age. Puoi farlo in due modi: incomincia a bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno e, al risveglio, vaporizza sul viso dell'acqua di fiori o del tonico delicato alla rosa. Un piccolo stratagemma che garantisce grandi risultati.

Esfolia una volta alla settimana
Con il passare degli anni la pelle perde tonicità ed elasticità, si 'spegne', resta opaca e i pori si dilatano, ancor più se sono ostruiti da sebo o residui di make up. Per rimediare, ogni settimana (e possibilmente sempre lo stesso giorno perché anche la pelle ha una sua memoria!), prova ad esfoliarla con uno scrub così da eliminare ogni traccia di impurità e ritrovare un incarnato più luminoso.

Su la maschera
Le maschere forniscono alla pelle un plus di principi attivi che agiscono subito sull'aspetto della pelle. Tieni a disposizione un team di maschere da alternare in base alle esigenze del tuo viso.

Ossigena le cellule
Hai capito bene: quando respiriamo utilizziamo solo il 60 per cento della nostra capacità polmonare. Con più ossigeno hai una riossigenazione di tutto il corpo, dei tessuti e della pelle naturalmente. Inspira contando fino a dodici e trattenendo il respiro e poi espira contando fino a sei. Vedrai un colorito più sano e una pelle più tonica: fidati!

Occhio ai cosmetici dopo i 45
Meglio coccolarsi con creme, booster e sieri e specifici per le nostre esigenze, Per combattere la perdita di densità e recuperare l’elasticità cutanea, ridurre le rughe marcate e dare alla pelle tono e compattezza, prova Lift Effect Plus Siero Intensivo Antietà Globale applicato con un massaggio delicato al mattino e/o alla sera rassoda e tonifica la pelle del viso e del collo. In più, fino al 30 Novembre 2017 subito per te 10 euro all’acquisto di un prodotto Lift Effect Viso!

Mai senza filtro
Ricordati sempre che, anche in città, per combattere i segni del tempo, è indispensabile applicare un filtro solare (tutto l'anno): uno schermo in grado di proteggere la pelle delicata del viso.

Una spremuta al giorno
L'alto contenuto di vitamina C aiuta a riparare i danni da raggi Uv e da stress, stimola la sintesi del collagene e, secondo studi dell'Università di Catania, un succo d'arancia al giorno può allungare l'aspettativa di vita di cinque anni. Mica male, non trovi?

Stop a fumo e alcool
Lo sai che i fumatori dimostrano in media 5-7 anni in più delle altre persone? Chi fuma da più di dieci anni vede comparire prima piccole rughe e irregolarità prodotte dall'assottigliarsi dei vasi sanguigni e dalla conseguente carenza di ossigenazione e nutrimento dei tessuti epidermici. Le bevande alcoliche invece agiscono da vasodilatatori favorendo l'insorgenza di couperose e gonfiori.

Stretching anti-doppiomento
Con i gomiti ben appoggiati a un piano e i pugni chiusi premuti sotto il mento, sforzati di spalancare la bocca. Fallo per 3 minuti tutti i giorni. 

Dormi
Le canoniche otto ore sono la giusta dose di sonno per avere il viso disteso e apparire più giovani.

 

 

 

 

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Somatoline Cosmetic.
© Riproduzione riservata.