Perché le amiche ti aiutano a restare giovane

Mantengono attivi mente e spirito, condiviso fatica e interessi. Ma soprattutto ti fanno ridere. Ecco perché le vere amicizie 'cancellano' gli anni di troppo

Bellezza non è per forza sinonimo di beata gioventù. Anzi. Molte donne si sentono affascinanti, sensuali, belle e appagate solo superati i tanto famigerati 'anta'. Sì, perché una persona può vivere una vita lunga e sana ed essere bellissima anche dopo la menopausa. Ma deve avere al suo fianco le amiche giuste: sono loro infatti a mantenerci giovani e dinamiche. Vuoi sapere in che modo?

E come fare a 'sentire' qualche anno di meno insieme alle tue 'partner in crime'?

Intanto per sentirti giovane ti devi circondare di persone 'giovani' con cui confrontarti e grazie alle quali avere un punto di vista più fresco sulle cose. Ma soprattutto che ti facciano ridere perché fa bene al cuore, alla salute e tiene a bada le rughe. Almeno quelle d'espressione. In secondo luogo, uno dei consigli migliori che possiamo darti è quello di seguire i tuoi hobby. E intendiamo proprio tutti: ascolta la musica che ti piace, dipingi, leggi un buon libro, vai al cinema, fai shopping e, se puoi, cerca di essere attiva nella comunità della città o del paese dove vivi. 'Sfrutta' le amiche per fare esercizio fisico: fa bene al corpo e alla mente. Insomma, non si hanno per sempre 20 anni ma se le amiche sono quelle di sempre perché smettere di divertirsi insieme cercando di mantenersi in forma?

Un altro metodo per restare giovani grazie alle amiche è quello di cercare qualcosa di nuovo da imparare ogni giorno per tenere sempre stimolato il cervello: potete realizzare un puzzle mentre chiacchierate, oppure tenervi aggiornate con parole crociate e giochi online. Ognuno ha il proprio passatempo, ma l'importante è non smettere mai di allenare la mente.

Per aiutarti a restare giovane non ti basta una conoscenza qualsiasi ma hai bisogno di amiche vere, quelle che sono sempre al tuo fianco e non chiamano solo quando hanno bisogno. Quelle che condividono tutto, si aprono, si confidano e hanno piena fiducia in te. Quelle che, qualsiasi cosa accada, non ti volteranno mai le spalle perché la vostra amicizia è sincera. Quelle che non ti giudicano se fai una 'cavolata' perché ti vogliono bene. Quelle che ti rispettano e non ti fanno mai sentire fuori luogo. Quelle che amano tutte le tue piccole stranezze solo perché sei tu.

Con delle amiche così non ti sentiresti anche tu una teenager? Questo è solo uno dei tanti modi per mantenere uno spirito giovane!

Ma non dimentichiamoci del corpo: Un aspetto curato e un viso giovane e luminoso sono il miglior biglietto da visita per presentarci di fronte agli altri con tutta la grinta, l'energia e il fascino che l'età non è riuscita (e non riuscirà) a spegnere. Per combattere la perdita di densità e recuperare l’elasticità cutanea, ridurre le rughe marcate e dare alla pelle tono e compattezza, prova Intensivo Antietà Globale: applicato con un massaggio delicato al mattino e/o alla sera rassoda e tonifica la pelle del viso e del collo.

Approfitta dell’offerta: fino al 30 Novembre 2017 subito per te 10 euro all’acquisto di un prodotto Lift Effect Viso! Scopri di più!



I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Somatoline Cosmetic.
© Riproduzione riservata.