In collaborazione con

Una dolce eccezione: Mousse variegata allo yogurt

Il dessert non può mai mancare a Il pranzo della Domenica. Dalla TV alla tua tavola, con tutta la freschezza di Pam Panorama.

Se c’è un giorno della settimana in cui lasciarsi un po’ andare a tavola, questo è la domenica. In questo giorno il dolce a fi ne pasto possiamo, anzi dobbiamo, concedercelo. Ecco una ricetta di facile preparazione ispirata a "Il Pranzo della Domenica", il Cooking Show di successo in onda la domenica alle 10:00 su Canale 5.

Condotto da Eleonoire Casalegno e dallo chef pluristellato Davide Scabin, lo show, giunto alla sua terza stagione, vede i concorrenti avvalersi nella preparazione delle ricette dei freschissimi prodotti Pam Panorama. Da sempre questo marchio assicura la bontà, la qualità e la provenienza di frutta e verdura venduta nei propri punti vendita. Nei reparti ortofrutta troverete anche il marchio 5 Colori del Benessere che garantisce prodotti di categoria "extra" o "prima", coltivati in Italia con metodi di produzione integrata o biologica.

Mousse variegata allo yogurt

Ingredienti

Per la mousse:
- 350 g di fragole
- 3 cucchiai di zucchero semolato Pam Panorama
- 300 g di yogurt greco
- 2 albumi di uova Bio Pam Panorama
- un pizzico di sale

Per la guarnizione:
- 4 fragole
- 4 ciuffetti di menta
- zucchero di canna Bio Pam Panorama

Preparazione

Lavate le fragole, pulitele e frullatele con lo zucchero semolato fi no a ottenere una salsa fl uida. Lavorate a crema lo yogurt con un cucchiaio di legno. Montate a neve gli albumi con il sale e unitene metà alla crema di yogurt e metà alla salsa di fragole. Suddividete metà del mix di fragole in 4 bicchieri, unite la crema di yogurt, terminate con la restante salsa e mescolate appena i 3 strati con un bastoncino in modo che la mousse risulti variegata. Decorate con la menta e le fragole bagnate nell’acqua e cosparse con lo zucchero di canna.

Trova il tuo punto vendita Pam Panorama su www.pampanorama.it

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da PAM Panorama.
© Riproduzione riservata.
In collaborazione con