Sponsorizzato da

Zyxelle®, la pillola per la pillola

Foto

Addio effetti indesiderati: assumere un supporto alla pillola contraccettiva assicura la salute e la bellezza delle donne

Ha cambiato il modo di vivere di molte donne, ma non solo: è stata una vera innovazione sociale perché ha permesso di vivere la femminilità e il rapporto di coppia in modo intenso, libero e consapevole. Inoltre, sono tante le donne che la assumono per i benefici extracontraccettivi (normalizzazione del ciclo mestruale, riduzione dei dolori mestruali, protezione dalla formazione di cisti ovariche e mammarie, positive azioni sull’epidermide nei confronti di acne e irsutismo).

La pillola anticoncezionale ha contribuito a importanti cambiamenti nella società, tuttavia, molte donne non si sono accostate facilmente a questa possibilità non tanto per scarsa informazione, ma per la possibilità di effetti indesiderati che influiscono sulla salute e sull'aspetto fisico.

Tra i principali, quelli più invisi alle donne sono i più comuni: ritenzione idrica, aumento del peso, tensione mammaria, cefalea, alterazioni dell’umore e anche, per quanto rara, riduzione della libido. Oltre agli effetti indesiderati, più o meno acuti, è comunque dimostrato da studi scientifici che la pillola  influenza il metabolismo delle vitamine e dei minerali.

Come ovviare a tutto ciò senza rinunciare a una contraccezione sicura? Da oggi c'è Zyxelle® realizzata proprio per contrastare gli effetti indesiderati della pillola e garantire l'assorbimento di una quantità adeguata di vitamine e minerali e prevenirne le carenze. Certo, una dieta sana ed equilibrata permette di assumere tutte le sostanze di cui abbiamo bisogno, ma qualche periodo di alimentazione scorretta può capitare: immaginiamo le adolescenti golose di fast food o i periodi particolarmente impegnativi, quando ci si destreggia tra lavoro e famiglia con tempi ristretti per prendersi cura della propria alimentazione.

Anche in questi momenti, Zyxelle® aiuta ad apportare le dosi giuste di vitamine del Gruppo B come la B12 e B6, importanti per rinforzare il sistema immunitario e prevenire il rischio cardiovascolare, e come la B2 che mitiga le cefalee dovute agli estrogeni. Zyxelle® garantisce anche un apporto adeguato di vitamina C, E e di selenio che riducono lo stress ossidativo, di magnesio che, se carente, causa stanchezza e affaticamento, di zinco che aiuta la concentrazione. Inoltre, se assunto regolarmente, apporta l'acido folico, fondamentale per ridurre il rischio di malformazioni fetali: in questo modo, chi smette di prendere la pillola per programmare una gravidanza ha già immagazzinato questa sostanza che in genere deve essere assunta almeno qualche mese prima del concepimento.

Ma oltre alla salute, questi nutrienti lavorano anche a favore della bellezza: migliorano la pelle, che appare più luminosa e tonica, l'aspetto delle unghie e dei capelli, più sani e brillanti. Zyxelle®, inoltre, racchiude in sé un elemento importante che contrasta la ritenzione idrica e la formazione della cellulite: la Centella Asiatica, che migliora la circolazione sanguigna e riduce il ristagno venoso, regalando gambe belle e leggere.

Vivere la propria sessualità e prendersi cura della propria salute in modo sereno è ancora più facile e bello grazie a Zyxelle®. Per saperne di più, www.zyxelle.com.

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Zyxelle.
© Riproduzione riservata.
Sponsorizzato da