Yoga addicted? Tutti gli essenziali da regalare (o regalarsi)

Dal tappetino pieghevole da portare sempre con sé al diffusore per l'aromaterapia fino al set di incensi, ecco tantissimi accessori per yoga e meditazione da regalare o regalarti

Cosa regalare a chi fa yoga?

A caccia dell'idea regalo giusta per un appassionato di yoga o meditazione? Se chakra e asana non sono proprio il tuo forte e non sai quindi cosa regalare a un appassionato di yoga questa è la guida che devi leggere.

Dal semplice set di incensi, perfetti per ricreare la giusta atmosfera, al tappetino pieghevole per praticare yoga e meditazione anche fuori casa, sono infatti molti gli indispensabili su cui puntare per fare felici tutti gli appassionati del settore. Ecologici e colorati, si tratta nella maggior parte dei casi di oggetti pensati per facilitare la pratica di queste antiche discipline ma che allo stesso tempo possono rivelarsi molto utili anche nella vita di tutti i giorni.

Se poi sei alle prime armi con lo yoga, puoi sfruttare la nostra guida per individuare tanti accessori che ti potranno essere molto utili. Buona lettura!

Anche la meditazione ha la sua attrezzatura: scopri cosa ti serve!

VEDI ANCHE

Anche la meditazione ha la sua attrezzatura: scopri cosa ti serve!

Il cuscino da meditazione

Per asssumere la giusta posizione durante le sedute di meditazione, ma utile anche per le posizioni yoga da seduti per chi è alle prime armi, indispensabile l'apposito cuscino a forma di mezza luna che permette di stare seduti a gambe incrociate senza fatica. Zafu di Lotuscrafts è alto 15 cm e dotato di fodera in cotone removibile che può essere lavata in lavatrice. Non solo, l’etichetta GOTS garantisce la coltivazione biologica controllata del cotone, la colorazione ecologica e condizioni di lavoro eque e sicure. Puoi sceglierlo in 9 varianti di colore diverse e sarà il regalo perfetto.

Il tappetino da viaggio

Avere sempre a portata di borsa un tappetino per praticare yoga è un'esigenza comune a tutti gli appassionati. Utilissimo da portare con sè in viaggio, ma anche per avere il proprio tappetino a lezione di yuga, o per andare a praticare all'aperto durante la bella stagione. Ecco allora il regalo giusto: il tappetino pieghevole super leggero con custodia ad hoc. La superficie è scamosciata ed ecologica, mentre il retro è in gomma naturale antiscivolo; perfetto anche in palestra, ha una fantasia allegra e può essere lavato facilmente in lavatrice. 

Il set di incensi

Per ricreare la giusta atmosfera durante una seduta di yoga o meditazione, l'incenso può essere un ottimo alleato. Ecco allora un'idea regalo che sarà sicuramente apprezzata: il set di bastoncini con 7 varietà di incenso diverse, ognuna delle quali collegata a un chakra specifico. Ogni pacchetto contiene 15 bastoncini che assicurano un tempo di combustione di circa 45 minuti. Profumatissimi, sono consigliati sia per creare un'atmsofera rilassante sia per purificare l'ambiente.

La lampada di sale

Aiuta a purificare l'ambiente ma anche a rilassare la mente quando si pratica yoga o meditazione: è la lampada di sale rosa dell'Himalaya, un regalo originale che lascerà il segno. Quando è accessa lampada di sale emette naturalmente ioni negativi che contrastano le radiazioni e purificano l'aria; inoltre grazie alla sua delicata luminosità attenua l'affaticamento degli occhi.

Il telo antiscivolo

Per chi pratica spesso yoga è fondamentale disporre anche di validi teli con cui coprire il tappetino. Ecco allora che un regalo utilissimo può essere l'asciugamano antiscivolo. Disponibile in diversi colori, è realizzato in materiale assorbente, delicato sulla pelle ma anche antibatterico e antimicrobico.

Il diffusore di oli essenziali

Durante le sessioni di yoga e meditazione, spesso vengono sfruttate anche le proprietà benefiche degli oli essenziali, capaci di rilassare la mente e diffondere una piacevole profumazione. Un'altra idea regalo super azzeccata? Il diffusore di aromi a ultrasuoni, come quello di Aida: caratterizzato da un design in metallo che richiama le atmosfere orientali, è perfetto per l'aromaterapia e dispone di 7 luci led di colori diversi.

Il set di oli essenziali

Infine, anche una confezione regalo di oli essenziali può essere l'idea giusta per appassionati di yoga e meditazione. Quelli di Luckyfine sono puri al 100% e possono essere usati sia negli appositi diffusori sia per creare unguenti. Nella confezione regalo ci sono 6 flaconcini con diversi profumi - lavanda, eucalipto, citronella, arancia dolce, tea tree e menta - ognuno con proprietà diverse.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata