I 10 look di Letizia di Spagna

  • 1 10
    Credits: Olycom

    Letizia Ortiz è una regina a tutti gli effetti, anche di stile: moglie del re Filippo VI di Spagna, ma fino a qualche anno fa giornalista e donna comune, ci piace per i suoi look rigorosi e formali, come si addicono a una regnante, ma anche glamour e rilassati. I suoi capi preferiti? Tubini e tailleur, declinati nelle tonalità del bianco, rosso e grigio, abiti semplici e versatili, che tutte noi abbiamo nell'armadio. Vediamo da vicino le sue mise più belle, tutte da copiare!

  • 2 10
    Credits: Olycom

    Eccola in un tubino a quota ginocchio, reso più sbarazzino dall'accostamento di tre colori: il bianco, l'azzurro e il blu, distribuiti asimmetricamente, come in una tela di Mondrian. Per concludere il look e rimanere dentro le righe, una pochette nera, per non sbagliare mai. Semplicemente elegantissima e perfetta.

  • 3 10
    Credits: Olycom

    Sorridente e radiosa, qui la vediamo presenziare formalmente durante la parata che si tiene per inaugurare il nuovo anno: fasciata in un lungo abito verde ottanio, con decori e ricami arabesque sulle maniche e lungo la gonna, abbina una pochette ton sur ton, avendo cura che sia dell'esatta tonalità del vestito. E rivela una forma invidiabile, nonostante due gravidanze. Impeccabile.

  • 4 10
    Credits: Olycom

    Situazione formale, abito adeguato. Qui vediamo regina Letizia in occasione della cena di ricevimento del presidente colombiano Juan Manuel Santos: abito lungo, ma più ricercato del precedente, tutto in pizzo, con scollo trasparente e sulle tonalità del lilla, un colore insolito per una regnante, ma molto di moda. Ovviamente la pochette è in coordinato, realizzata nello stesso tessuto dell'abito.

  • 5 10
    Credits: Olycom

    Il re e la regina di Spagna vengono ricevuti all'Eliseo dal presidente francese François Hollande e Letizia decide per un look formale ma casual al contempo: un tubino fantasia, reso più serioso da una giacca monopetto blu pavone e una pochette in coordinato. A completare il look i capelli raccolti, che danno maggior ordine alla figura. Da copiare per una cerimonia importante, come una laurea o un matrimonio.

  • 6 10
    Credits: Olycom

    Finora abbiamo visto la regina Letizia abbigliata principalmente con tonalità fredde, come il blu o il verde, ma sappiamo che ama molto anche il rosso: e infatti, eccola indossare una giacca rosso fuoco, sopra una maglia bianca con fantasie floreali e con un tocco di rosso, a richiamare la giacca. I pantaloni? In nero, sempre a richiamo della stampa sulla maglietta. Non sbaglia un abbinamento!

  • 7 10
    Credits: Olycom

    Ecco regina Letizia con il più classico dei tubini: la petite robe noire, che però lei sceglie in pizzo e decorato da piccoli punti luce, una scelta non ovvia come ci si sarebbe potute aspettare. In testa, un taglio nuovo, più sbarazzino: un caschetto con riga laterale, che le conferisce un'aria più giovanile, non che ce ne fosse bisogno.

  • 8 10
    Credits: Olycom

    Letizia ritorna al blu, uno dei colori principe nel suo guardaroba, ma lo fa con un twist in più: fantastica questa tuta pantaloni con zip, abbinata a una cintura in oro, in coordinato con pochette e gioielli. Seppure possa sembrare una scelta molto casual, il tocco golden la impreziosisce e poi lei la indossa con una tal classe, che è impossibile non copiarla!

  • 9 10
    Credits: Olycom

    Cosa ci piace di più di Letizia di Spagna? Il fatto che non si scandalizzi a indossare lo stesso abito in più occasioni. Lo riconoscete questo tubino? Esatto, era quello indossato dalla regina durante la visita all'Eliseo. Ecco che ricompare qualche mese dopo, ma senza giacca blu. Proprio come fa sempre anche Kate Middleton, che non si fa problemi a sfoggiare lo stesso look in più occasioni. Perchè loro erano delle commoner, delle ragazze, proprio come noi.

  • 10 10
    Credits: Olycom

    La regina Letizia si dirige a un incontro di lavoro e come una donna qualunque, ci va vestita elegante ma in modo pratico: un paio di pantaloni, una camicetta bianca e una giacchina senza bottoni e profilata. Ovviamente tutto sui toni del blu. In abbinamento, una pratica borsa nera, molto capiente. Perché come tutte le donne, lì dentro ci deve far stare il mondo.

/5

Lei è la regina di Spagna, ma è anche un'icona di stile, per i suoi outfit di grande classe, semplici ma mai banali: vediamo da vicino come si veste Letizia Ortiz, una che prima di sposare re Filippo VI di Spagna, era una giornalista che conduceva una vita normale. Una donna proprio come noi.

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te