I 40 anni di David Beckham: da calciatore a modello e icona di stile

  • 1 10
    Credits: Olycom

    Nasce a Londra il 2 maggio del 1975, senza sapere ancora che la sua vita sarà costellata di successi sportivi e di fama mondiali. David Beckham è tra i calciatori più famosi e anche più pagati di tutto il mondo, ma il suo successo non è dovuto solamente alla sua carriera calcistica, bensì a numerosi altri progetti a cui si è dedicato nella sua vita.

  • 2 10
    Credits: Olycom

    Inizia a giocare a calcio fin dalla tenera età di 7 anni in alcune squadre londinesi (e non solo), firmando un contratto col Manchester United, all'età di 16 anni. Siamo nel 1991, David è un ragazzo ancora molto giovane ma capisce che quella è la strada giusta per la sua vita; abbandona dunque gli studi e si dedica interamente alla carriera calcistica.

  • 3 10
    Credits: Olycom

    Nel 1994 esordisce in Champion League e inizia a farsi conoscere sempre di più dai tifosi di tutto il mondo. Per qualche tempo viene ceduto in prestito al Preston North End, per poi rientrare nel Manchester United e continuare al meglio la sua ascesa verso il successo. La squadra viene trascinata da un giovane Beckham energico e carismatico, che al termine della stagione 1996-1997 riceve la maglia numero 10.

  • 4 10
    Credits: Olycom

    Ma l'amore è alle porte e David conosce nel 1997 la sua attuale moglie Victoria Adams, con cui si sposa nel 1999 in un sontuoso castello nei pressi di Dublino. Come ben ricorderemo tutti, Victoria è una delle giovani componenti delle Spice Girls, gruppo di enorme successo della fine degli anni 90. La Adams viene soprannominata Posh Spice e si distingue dalle altre ragazze per la sua eleganza e il suo stile inconfondibile. La coppia suscita un grande interesse nei media e viene viene presa d'assalto dai fotografi di tutto il mondo, che soprannominano i due Posh and Becks.

  • 5 10
    Credits: Olycom

    I coniugi Beckham non si fermano alla loro vita di coppia e tra il 1999 e il 2011 hanno ben quattro figli, tra cui tre maschi e una femmina: Brooklyn Joseph Beckham di 16 anni, Romeo James Beckham di 13 anni, Cruz David Beckham di 10 anni e Harper Seven Beckham di quasi 4 anni. La vita della coppia va a gonfie vele, nonostante le solite voci su presunte crisi e rotture momentanee. La carriera di David prosegue e il giovane viene spesso chiamato per posare come modello per famose case di moda di tutto il mondo.

  • 6 10
    Credits: Olycom

    David Beckham, infatti, si fa notare fin dagli esordi anche per i suoi look sempre molto curati e alla moda, tanto da essere spesso fotografato in compagnia della moglie, che nel frattempo ha lasciato le Spice Girls e si è dedicata alla moda. Oggi è una famosa stilista e molto affermata nel mondo del fashion. La coppia è da sempre considerata tra le più eleganti star del mondo vip!

  • 7 10
    Credits: Olycom

    La coppia Victoria-David è talmente legata alla moda da aver influenzato anche i piccoli di casa, come il primogenito Brooklyn che segue le orme di mamma e papà e che è già stato scelto come testimonial di linee di moda, ritrovandosi giovanissimo sotto i riflettori dei servizi fotografici. D'altronde con un padre così fashion e una madre che ha intrapreso la carriera di stilista, non si poteva certo pensare altrimenti!

  • 8 10
    Credits: Olycom

    Lo stile di Beckham non è certo venuto meno per quanto riguarda lo stile della capigliatura. Dal capello corto curato con il gel Beckham è passato ad un taglio lungo stile Samurai, con un codino che gli raccoglieva i capelli, per passare al look treccine bionde. Nella foto possiamo notare un capello schiarito con ciocche bionde che il calciatore ha alternato ad un look da rasatura totale, come taglio simil-militare. che per molti mesi ha dettato la moda tra i ragazzi di tutti i Paesi. E non dimentichiamo il capello leggermente a caschetto, di color castano che il calciatore ha sfoggiato soprattutto durante i primi anni della sua carriera.

  • 9 10
    Credits: Olycom

    Per festeggiare i suoi 40 anni David Beckham volerà in Marocco con tutta la famiglia. Sembra che l'idea sia stata della moglie Victoria, dopo che la coppia aveva già trascorso alcuni giorni di vacanza in questi luoghi nel 2004. Verrà organizzata una grande festa a Marrakech, dove gli amici vip sembrano essere molti, tra cui Tom Cruise, Liv Tyler e Guy Ritchie. Per celebrare anche i suoi look più famosi è stata creata una pagina interattiva dove è possibile vedere gli abbigliamenti più famosi di Beckham.

  • 10 10
    Credits: Olycom

    A questo calciatore, icona di stile, modello e testimonial di moda, padre e marito vogliamo fare i nostri auguri più grandi, perché possa trascorrere altrettanti anni di successo e di vita intensa!

/5

Il 2 maggio David Beckham compirà 40 anni: ripercorriamo la carriera del calciatore inglese più famoso al mondo e scopriamo insieme come festeggerà questo traguardo degli "anta"

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te