I 45 anni della “Venere nera”

  • 1 6
    Credits: Instagram

    La “Venere nera” Naomi Campbell il 22 maggio compie 45 anni e non li dimostra affatto… ma come fa?

    Non a caso è stata inserita dalla rivista People tra le 50 donne più belle al mondo… non sono la più bella del reame, ma anche la più ricca con un patrimonio da capogiro: 48 milioni di dollari!

    Inizia la sua carriera nel 1986 quando appare sulla copertina di Elle e sarà fra le modelle che poseranno per il fotografo Terence Donovan per l’ambito calendario Pirelli del 1987.

    Nel 1988 apparirà, come prima donna di colore, sulla copertina di Vogue (prima in Francia e poi in Inghilterra) e di Time Magazine.

    Ha sfilato per le più grandi case di moda, posato senza veli per la rivista Playboy e partecipato al noto libro fotografico di Madonna Sex… insomma Naomi sembra proprio che non si sia fatta mancare nulla, nemmeno in ambito sentimentale!

  • 2 6
    Credits: Instagram

    La felina Naomi può essere considerata una vera e propria “sciupa uomini”!

    Fra le sue conquiste, vere o presunte, si ricordano il pugile Mike Tyson, il ballerino Joaquìn Cortès, il pilota motociclistico Max Biaggi, gli imprenditori Flavio Briatore e Matteo Marzotto (in un’intervista alla TV raccontò di essere stato picchiato dalla top model), gli attori Sylvester Stallone, Robert De Niro, Leonardo Di Caprio e Kevin Spacey, i cantanti Eric Clapton e Robbie Williams, il principe Alberto II di Monaco, il pilota di Formuna 1 Lewis Hamilton… e altri ancora.

    Il denominatore comune di tutti: essere famosi e facoltosi… però la Venere sa scegliere bene!

    La sua ultima relazione ufficiale è stata quella con il magnate russo Vladimir Doronin conclusasi nel 2013 dopo 5 anni. Sembra che la fine sia stata sancita dai caprici di Naomi per la comparsa della moglie legittima di Vladimir che fino ad allora aveva accettato in silenzio la “scappatella” del marito, ma non aveva potuto sopportare le voci insistenti di un possibile matrimonio fra i due.

  • 3 6
    Credits: Instagram

    È considerata una delle indossatrici più carismatiche e perfette che abbia mai calcato le passerelle della moda.

    A 45 anni esibisce un fisico mozzafiato e tiene testa – anche molto alta – alle giovani modelle concorrenti… forse non sono loro, ma è lei la vera minaccia!

    Dal suo metro e settantasette, con gli occhi penetranti e un po’ allungati, le misure perfette (86-61-86) Naomi non deve temere la concorrenza di nessuna e sulle passarelle detterà legge ancora per molto.

    Ormai il suo nome non è solo quello di una top model di fama mondiale: negli anni è diventata un’icona e una vera diva…  anche nei capricci!

  • 4 6
    Credits: Instagram

    A proposito di capricci… la bella Naomi avrà un viso d’angelo, ma un caratterino da vero diavoletto… a noi però piace così!

    Infatti è nota per i suoi attacchi d’ira, come l’aver picchiato nel 2005 la sua amica (e meno male che era amica!) e collega Yvonne Sciò o per aver messo le mani addosso nel 2010 all’autista che stava guidando la sua auto, scappando poi tra le vie di Manhattan… perché una guerriera come te scappa?

    Nel 2006 ha scontato la pena dei servizi sociali per aver gettato un telefono addosso a una sua governante, mentre 2008 è stata condannata a 200 ore di lavori forzati per aver insultato un dipendente dell’aeroporto di Heathrow.

    Diciamo che Naomi sa sempre sorprenderci!

  • 5 6
    Credits: Instagram

    Avrà un caratteraccio, ma per una volta ha tutta la nostra approvazione nel tirare fuori le unghie…

    “Le modelle nere sono discriminate dalle riviste”!

    Nell’estate 2007 Naomi Campbell se la prende con riviste patinate e agenzie che a suo dire discriminano le modelle nere in favore di quelle con la pelle bianca o chiara.

    Persino una delle donne più pagate al mondo ha difficoltà a finire sulla copertina di Vogue.

    Moda o non moda… questo è stato un’importante appello per non fare differenze legate al colore della pelle e vale in ogni ambito, andando dal lavoro alla sfera privata.

    Qualche anno dopo, nel 2013, durante la New York Fashion Week Naomi Campbell e l'ex modella Imam hanno partecipato alla trasmissione televisiva Good Morning America per denunciare la presenza nel mondo della moda di discriminazioni razziali ai danni di modelle di colore.

    Brava Naomi!

  • 6 6
    Credits: Instagram

    Semplicemente Naomi…

    Se a quindici anni non fosse stata notata da un agente di modelle, oggi conosceremmo la pantera delle passerelle? Chi avrebbe preso il suo posto?

    Chi lo sa… forse avrebbe continuato gli studi e sarebbe rimasta a vivere nel suo quartiere (Streatham) a sud di Londra.

    Ma coi sei e coi ma la storia non si fa… e Naomi ancora oggi calca le passerelle della settimana della moda parigini, sfilando per Jean Paul Gaultier e per questa primavera riveste il ruolo di “killer” nella campagna Agent  Provocateur di Ellen Von Unwerth.

    Auguri “Venere nera”!

Buon compleanno a una delle top model più famose al mondo: bellezza felina, carattere ribelle e diva in tutto. Naomi Campbell è sempre sulla cresta dell’onda, senza passare mai di moda… non a caso della moda ne ha fatta una professione

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te