Gli accessori vip

  • 1 8
    Credits: Olycom

    Per “accessorio”  intendiamo un oggetto decorativo o di utilità che integra l’abbigliamento.

    A seconda della stagione, dell’occasione o delle tendenze ci si può sbizzarrire nella scelta di borse, scarpe, foulard, collane, orecchini, cappelli, calze, cravatte, spille, monili per capelli, occhiali e tanti altri accessori ancora!

    In molte situazioni un accessorio azzeccato può fare la differenza conferendoci uno stile piuttosto che un altro… attenzione agli scivoloni sempre in agguato o a essere troppo pacchiani! Spesso nella moda, come anche nella vita, less is more!

    Uno stile elegante e impeccabile è quello sfoggiato da Sienna Miller lo scorso dicembre 2014 all’American Sniper New York Première. È una di quelle dive che, oltre a essere dotata di una bellezza di per sé naturale, sa valorizzare la propria immagine con semplicità e freschezza!

  • 2 8
    Credits: Olycom

    Le tendenze primavera/estate 2015” da New York sono arrivate a Milano e si  ispirano all’Oriente e alle profondità abissali. Sembra, inoltre, che ci sia un ritorno agli anni ’70 e al minimalismo.

    Anche il surrealismo si impone sulla scena, da Louis Vuitton a Kenzo, mentre Bulgari propone abitini dai temi fiorati. I colori dominanti sono il giallo e l’arancione che sfumano nelle tonalità dell’ocra e della terra di Siena!

    La deliziosa Keira Knightley, alla sua prima gravidanza, si è presentata agli nomination degli Oscar, per il film “The imitation game”, in un delicato vestito bianco e rosso a motivi floreali!

  • 3 8
    Credits: Olycom

    Intramontabili rimangono sempre le “marinarette” righe, mentre le Lolite potranno tornare a sfoggiare abitini di cotone bianchi e traforati senza risultare fuori moda, come ci insegna una Kim Kardashian apparsa insolitamente bionda in occasione della settimana della moda parigina di questo marzo, accompagnata dal marito Kanye West.

    Insomma… si può dire che per il periodo caldo non ci sarà che l’imbarazzo della scelta!  

  • 4 8
    Credits: Instagram

    Nel look streetstyle si può notare un revival degli occhiali da sole a goccia, delle montature da gatta o con lenti a specchio così tanto in voga  negli anni ’80! Per chi vuole sentirsi una diva anni ’50, potrà invece scegliere fra montature avorio o bianco latte e lenti scure!

    Indossati anche con scarsa luce, gli occhiali da sole fanno subito “personaggio”, conferendo carattere e stile!

    Lauren Conrad non  è proprio insensibile alle nuove tendenze e fa trend andando in spiaggia con un “retrò style”.

  • 5 8
    Credits: Olycom

    In tema di calzature estive, andranno i sandali sportivi tanto amati dai turisti del nord Europa e da qui noti come sandali da turista!

    Intramontabili sono le comode calzature Birkenstock ravvivate da un tocco di fashion!

    Sulle passarelle sfilano anche sandali dalla silhouette insolita, con suole spesse che sembrano voler riproporre i geta orientali.

    L’Espadrillas, invece, ormai da qualche anno  accompagnano le nostre estati, con i colori dai più sgargianti alle tonalità pastello e ora diventano anche comodi sandali!

    La stagione "primavera/estate 2015" è anche all’insegna dei sandali da gladiatore con lacci intrecciati in pelle, conferendo alla donna un’immagine decisa e combattiva come quella della supermodella australiana Shanina Shaik.

  • 6 8
    Credits: Instagram

    Anche i capelli non passano inosservati quando si parla di tendenze… vengono riscoperti i nastri e fiori in pelle per Fendi, fiori freschi, corone floreali e fermagli dorati in chignon bassi e morbidi per Dolce&Gabbana, fermagli colorati, fascette e foulard per Moschino. Il fascino dei foulard cattura pure Missoni che li ha scelti come accessori per fissare le code, lasciandoli cadere morbidi sulla schiena! Bottega Veneta scende in campo con dei fermagli gioiello con motivi floreali.

    Persino la bellissima super top model Gisele Bündchen non resiste alla tendenza e decide di posare per Vogue China con un’orchidea che decora i suoi lunghi capelli dorati!

  • 7 8
    Credits: Olycom

    Le star non si lasciano pregare di certo quando possono sfoggiare accessori vistosi e stravaganti, come la poliedrica Lady Gaga che ai Grammy Awards 2015 ha impreziosito la profonda scollatura con uno smeraldo a goccia abbinato agli orecchini!

    Le celebrities divengono così delle chimere, ma dobbiamo considerare che spesso le grandi case di moda omaggiano i vip per crearsi una sorta di pubblicità a basso costo e aumentare di conseguenza le vendite.

  • 8 8
    Credits: Instagram

    Dando una veloce sbirciata anche alla stagione "autunno/inverno 2015", si può notare che tornano a pieno diritto nei nostri armadi quei maglioni grandi e morbidi tanto amati da Bridget Jones con minuziose lavorazioni a nido d'ape, coste inglesi, stampe multicolor o iconiche trecce, come quello indossato da Julia Roberts in questa romantica posa.

/5

Foulard, orecchini, collane e quant'altro sono i molteplici accessori che possono fare la differenza nel nostro look

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te