Camilla e Carlo: dieci anni di matrimonio

  • 1 6
    Credits: Olycom

    Chi l’avrebbe mai detto?

    Conosciutisi poco più che ventenni a una partita di polo nel giugno del 1970, oggi Camilla, duchessa di Cornovaglia, e il principe del Galles Carlo sono una coppia unita in matrimonio – con rito civile - da ben 10 anni! Eppure ci sono voluti 35 anni, degli incontri galeotti e due matrimoni naufragati alle spalle!

    Che finalmente abbiano trovato la pace dopo tanto tempo?

    Lei si sposò nel ’73 con Andrew Parker Bowles, un ufficiale dell’esercito britannico, da cui divorziò nel 1995.

    Carlo, invece, si fidanzò con la bella e malinconica Diana Spencer nel 1981, per sposarsi il 29 luglio dello stesso anno e separarsi nel 1992. Il divorzio ufficiale arrivò nel 1996 e solo un anno dopo Lady D scompare in un tragico incidente d’auto a Parigi.

  • 2 6
    Credits: Olycom

    Ora Camilla non è più l’altra, l’amante, l’estranea… a tutti gli effetti è un membro della Famiglia Reale!

    Camilla ha anche incontrato consenso fra i propri sudditi: infatti, come rivela un recente sondaggio di YouGov (importante società inglese specializzata in ricerche di mercato) la metà dei britannici pensa che Camilla, se mai Carlo salirà al trono, possa diventare regina consorte e non solo principessa consorte, ruolo che invece oggi è rivestito dal marito di Elisabetta II, Filippo d’Edimburgo!

    Come cambiano le cose… oggi Camilla è, tra i membri della Famiglia Reale britannica, quella che risulta più simpatica e apprezzata!

  • 3 6
    Credits: Olycom

    Il 9 aprile del 2005 Camilla, 57 anni, e l’erede al trono Carlo, 56, si sono uniti in matrimonio con una cerimonia civile presso la Windsor Guildhall (il locale municipio).

    Quello che per molti ha costituito solo gossip e argomento di pettegolezzi,  per loro è sempre stato Amore con la A maiuscola… e non si può pensare che dopo 45 anni ciò non sia vero!

    La storia di questa coppia reale è stata a lieto fine! Al di là del fatto che siano teste coronate, sono due persone con un loro vissuto, con le loro gioie e sofferenze, che hanno cercato di vivere il loro amore che forse, proprio per i loro ruoli, era stato negato ma la loro tenacia ha vinto!

    Hanno saputo occupare il loro posto nel mondo: un posto a due!

  • 4 6
    Credits: Olycom

    Come in tutte le relazioni, anche Camilla e Carlo hanno un equilibrio, forse precario ma che funziona… per cui contenti loro, contenti tutti!

    Lei è più sfuggevole, decisa a non farsi vedere molto in pubblico e a non presenziare ai tanti impegni quotidiani ai quali dovrebbe partecipare con Carlo. Per niente avvezza ai rigori di corte, preferisce la vita di campagna, con qualche bicchierino e sigaretta di troppo, ma senza dover far preoccupare il marito! Non rinuncia però ai pomeriggi con la regina Elisabetta con la quale sorseggia del buon tè!

    Carlo non lascia trasparire nulla e porta avanti gli impegni da solo, proseguendo le sue battaglie socio-politiche e ambientali!

    Della serie… vivi e lascia vivere!

  • 5 6
    Credits: Olycom

    Come trascorreranno il loro decimo anniversario di matrimonio la duchessa e il principe?

    Andranno nel loro rifugio preferito: la tenuta di Balmoral in Scozia!

    Questo nido d’amore è a loro caro, infatti ci trascorsero la loro luna di miele nel 2005 e il loro primo anniversario di matrimonio!

    Come si dice… due cuori e una capanna!

    Questi 10 anni non susciteranno, a livello mediatico, tanto clamore perché l’inevitabile attenzione della stampa è tutta per Kate e William ora, che a fine aprile diventeranno genitori bis per l’arrivo di un altro Royal Baby!

  • 6 6
    Credits: Olycom

    Cosa riserverà il futuro?

    Non si può sapere quale sarà la decisione di Elisabetta in merito alla sua abdicazione. Il 21 aprile prossimo compirà 89 anni; le auguriamo una lunghissima vita, ma, ci domandiamo: ha ancora voglia di fare la regina?

    Carlo è l’eterno erede al trono e non si sa se quel trono lo vedrà mai, ma non sembra farne una tragedia e men che meno l’amata, che auspica una vita serena e tranquilla, anche se dovesse diventare sovrana!

    In questo Camilla ha le idee ben chiare: lascerebbe volentieri i doveri di corte alla bella e più mediatica Kate con cui, superate le gelosie iniziali, sembra andare d’accordo!

    Agli impegni ufficiali preferisce cucinare la domenica nella sua dimora personale, la Ray Mill House, a 150 km da Londra; a incontri con personaggi di rilievo predilige dedicarsi ai suoi figli, avuti da Andrew Parker Bowles (Tom Parker Bowles, nato nel 1974 e Laura Lopes, nata nel 1978) e nipoti!

Il 9 aprile 2015 Camilla e il principe Carlo festeggiano 10 anni di matrimonio. Dopo 35 anni di clandestinità finalmente un po’ di pace e facciamo loro i nostri migliori auguri

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te