Le storie d’amore del cinema che hanno fatto scandalo

  • 1 9
    Credits: Olycom

    Una delle più celebri storie d'amore della storia del cinema è stata certamente quella tra l'attrice Elizabeth Taylor, soprannominata Liz, e Richard Burton, attore britannico di cinema e di teatro. La loro storia d'amore appassionata e focosa è considerata una delle più esplosive e scandalose della storia di Hollywood. I due si conoscono sul set del film Cleopatra del 1963, di cui la Taylor era la protagonista principale. Tra i due attori scatta una passione estrema e, pur essendo entrambi sposati, la Taylor e Burton decidono di stare comunque insieme. Da questo momento in poi la loro storia sarà una delle più tormentate e struggenti degli anni 70. La coppia si sposa per ben due volte, con due conseguenti divorzi, nel 1964 e nel 1975.

    Oggi Liz Taylor e Richard Burton sono simboleggiati da una stella ciascuno sul pavimento della celebre Walk of Fame di Los Angeles

  • 2 9
    Credits: Olycom

    Altra celebre coppia è quella formata dalla bellissima Ingrid Bergman, attrice di origine svedese, e il regista italiano Roberto Rossellini. Il loro amore è travolgente e causa non pochi scandali, anche perché Rossellini all'epoca era legato all'attrice Anna Magnani.

    I due si conoscono sul set della pellicola Stromboli, terra di Dio nel 1950 e la relazione sconvolge la vita di entrambi: Bergman era già sposata con Peter Lindstrom, che chiede l'immediato divorzio e l'affidamento della figlia Pia, mentre Anna Magnani si "vendica" a modo suo per il tradimento, girando un film che al botteghino straccia di gran lunga le vendite di Stromboli, terra di Dio.

  • 3 9
    Credits: Olycom

    Di uomini che sono cascati ai suoi piedi l'attrice Ava Gardner ne ha avuti tantissimi, ma la storia scandalosa che l'attrice ha vissuto è stata quella con il cantante Frank Sinatra. All'epoca Sinatra era sposato con Nancy Barbato da cui in seguito divorzia per aver intrapreso una relazione con la Gardner. Appena 9 giorni dopo la concessione del divorzio il celebre cantante sposa Ava Garden il 7 novembre 1951.

    Sei anni dopo le loro nozze giungono al termine con un divorzio, che pone fine ad anni burrascosi di matrimonio, trascorsi troppo spesso tra alcool e droga. I due sono rimasti in ottimi rapporti fino alla morte di entrambi e la Gardner ha dichiarato più volte che Sinatra è stato il vero amore della sua vita.

  • 4 9
    Credits: Olycom

    Spencer Tracy e Katharine Hepburn sono stati una delle coppie vip più longeve della storia di Hollywood. I due attori hanno infatti trascorso ben 26 anni insieme.

    Galeotto è il set del film La donna del giorno, dove i due attori si conoscono e si innamorano. Da questo momento inizia un periodo di grande collaborazione professionale e di condivisione di una vita privata e intima, anche se la coppia riceve diverse critiche negative a causa del precedente matrimonio - mai concluso con un atto ufficiale - di Spencer Tracy.

  • 5 9
    Credits: Olycom

    La passione tra lo scrittore e drammaturgo Arthur Miller e la bellissima Marilyn Monroe è stata una delle certezze della storia del cinema. Per questa ragione Miller si ritrova suo malgrado sotto i riflettori della stampa scandalistica. La loro chiacchierata unione, la fragilità di Marilyn e l'assunzione di droghe e alcool da parte dell'attrice stessa, nonché i numerosi litigi della coppia li hanno resi un argomento fisso del gossip internazionale.

    Marilyn morirà a 36 anni e per lei Miller scriverà una biografia dal titolo Io la conoscevo.

  • 6 9
    Credits: Olycom

    Nonostante i Brangelina siano ora una delle coppie più rappresentative della Hollywood dei nostri giorni, l'inizio della loro relazione è stato tutt'altro che tranquillo. Quando Angelina Jolie e Brad Pitt si conoscono - e innamorano - sul set di Mr. & Mrs. Smith, infatti, Brad era sposato con Jennifer Aniston dal 2003 mentre Angelina era conosciuta soprattutto per la sua burrascosa relazione con Billy Bob Thornton.

    Oggi Brad e Angelina hanno sei figli, di cui tre adottati e tre naturali. Hanno creato insieme la Fondazione Jolie-Pitt che si occupa di beneficenza in tutto il mondo.

  • 7 9
    Credits: Olycom

    Il regista Rupert Sanders ha ufficialmente divorziato dalla moglie Liberty Ross a due anni di distanza dal tradimento con la giovane attrice Kristen Stewart, conosciuta sul set del film Biancaneve e il cacciatore. Poco tempo prima la Stewart aveva lasciato il fidanzato Robert Pattinson, suo celebre partner nella saga di Twilight.

    Quando i media vengono a conoscenza dela loro relazione clandestina, il regista Sanders è costretto a scusarsi ufficialmente con la moglie, che però non perdona la scappatella. Dal divorzio, Liberty Ross ha ottenuto un assegno di 14 mila dollari al mese per il mantenimento dei figli della coppia, Skyla di 10 anni e Tennyson di 8.

  • 8 9
    Credits: Olycom

    Anche l'amore tra Jude Law e Sienna Miller è stato un amore tormentato. I due attori si conoscono sul set di Alfie, nel 2003. Jude Law si innamora di lei, lascia moglie Sadie Frost e i loro tre figli e regala alla Miller un costoso anello di fidanzamento. La passione è stata travolgente e loro sembrano incarnare la coppia perfetta.

    Il lupo perde il pelo ma non il vizio, però. Non passa troppo tempo, infatti, e Jude Law ci ricasca, finendo per tradire anche Sienna con l'allora babysitter. Dopo un lungo tira e molla, l'attrice 34enne gli ha detto definitivamente addio.

  • 9 9
    Credits: Olycom

    Nel 2000 la coppia Meg Ryan - Russel Crowe è stata la più chiacchierata nel mondo di Hollywood. I due si legano dopo aver girato insieme il film Rapimento e riscatto, ma la Ryan all'epoca dei fatti è già sposata da diversi anni con l'attore Dennis Quaid.

    Scoppia dunque lo scandalo e Meg Ryan non può fare altro che divorziare da Quaid. La storia d'amore con Russel Crowe dura per qualche tempo ma ben presto insorgono dei problemi tra i due attori e così, dopo aver creato scandalo e aver rovinato il matrimonio della Ryan, i due si lasciano definitivamente.

/5

Alcune storie d'amore fra personaggi famosi hanno fatto sognare (e disperare) intere generazioni

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te