Patrick Dempsey lascia Grey’s Anatomy, lo ricordiamo in 10 momenti indimenticabili

  • 1 10
    Credits: Youtube

    Come non cominciare questa classifica con un bacio?

    Il primo bacio in ascensore tra Derek e Meredith, nell’episodio 1x01 intitolato “Quando il gioco si fa duro”. L’ascensore è un luogo “simbolico” in tutta la relazione tra i due dottori e proprio qui inizia la storia con un bacio appassionato poche ore dopo il loro primo incontro. Infatti Meredith conosce per caso Derek al bancone di un bar e la mattina seguente scoprono di essere colleghi presso il Seattle Grace Hospital. Il bacio fra i due è appassionato e scatta pochi secondi dopo che lei ha detto: “Sto tracciando una linea di confine. Ed è molto netta”. Forse non così tanto netta!

  • 2 10
    Credits: Youtube

    Nell’episodio 2x05 "Il potere del dolore" Meredith si dichiara a Derek che è combattuto tra la giovane specializzanda e la moglie Addison. Uno dei momenti più amanti in assoluto da tutte le fan della serie tv. Le frasi dette da Meredith sono ancora oggi condivise sui social network: “Ok, ecco qui. La tua scelta è semplice, lei o me. Io sono sicura che lei è una gran donna, ma vedi io ti amo, in un modo veramente incredibile, cerco di amare i tuoi gusti musicali, ti lascio l’ultimo pezzo di torta, potrei saltare dalla montagna più alta se me lo chiedessi e ciò che mi porta ad odiarti mi spinge ad amarti. Per cui prendi me, scegli me, ama me”.

  • 3 10
    Credits: Youtube

    Derek e Meredith si sono lasciati a causa della moglie di lui, Addison Montgomery che è tornata a lavorare proprio al Seattle Grace Hospital. Meredith per dimenticare il bel neurochirurgo comincia a frequentare Finn il veterinario del cane che ha in “condivisione” con Derek. Durante un ballo organizzato in ospedale, Meredith e Derek non riescono a togliersi gli occhi di dosso al punto che Meredith urla: ”Tu, non fai che guardarmi, non fai che osservarmi e Finn ha dei progetti e a me piace Finn, è perfetto per me e io sto provando davvero ad essere felice ma non posso respirare, non posso respirare se tu mi guardi in quel modo, quindi smettila!”. L’attrazione è palpabile al punto che i due si nascondono in una sala per gli esami e danno vita ad una delle scene più calde della seconda serie, il tutto accade nell’episodio 2x27 intitolato “Ho perso il mio credo”.

  • 4 10
    Credits: Youtube

    Nell’episodio 3x16 “Annegare sulla terraferma” Meredith si trova al porto per soccorrere dei feriti durante un incidente con un ferry boat. Nel curare le ferite di un uomo, cade accidentalmente e viene buttata nelle acque ghiacciate. Derek anche lui sul luogo dell’incidente, capisce che c’è qualcosa che non va e con l’aiuto di una bambina si tuffa con coraggio per salvarla, riuscendo a riportarla a riva. Uno degli episodi che più lascia col fiato sospeso i fan della serie, il presunto "incidente" manderà in crisi la relazione tra i due medici.

  • 5 10
    Credits: Youtube

    Un altro dei momenti memorabili è a conclusione dell’episodio 4x17 “Libertà” in cui Derek e Meredith che al momento non si frequentano più a causa di molte incomprensioni, ritrovano la pace e soprattutto l’amore. Meredith capisce che non può vivere senza il suo neurochirurgo e così lo invita fuori, in un terreno dove ha tracciato la pianta della loro casa ideale con delle candele accese. Derek si presenta con una bottiglia di champagne in mano e a quel punto Meredith stupita pronuncia queste parole: "Credo che potremmo essere straordinari insieme invece che ordinari separati”. Una sorpresa ben riuscita!

  • 6 10
    Credits: Youtube

    Durante la quinta stagione ecco uno dei momenti più memorabili di sempre: la proposta di matrimonio in ascensore. Derek occupa un intero ascensore, tappezzandolo con le radiografie di tutti i casi che hanno affrontato assieme come “pegno d’amore”. Pronuncia una delle proposte di matrimonio più commuoventi di ogni serie tv: "Se c'è una crisi, tu non ti blocchi. Tu vai avanti e fai andare avanti anche tutti noi perché hai visto di peggio. Al peggio sei sopravvissuta e sai che anche noi sopravviveremo. Dici di essere cupa e torbida, ma non è un difetto: è una forza, una forza che fa di te quella che sei. Non mi metterò in ginocchio, non ti farò nessuna domanda. Io ti amo Meredith Grey e voglio passare il resto della mia vita con te". Il tutto accade nell’episodio 5x19 intitolato “Lettere d’amore in ascensore.”

  • 7 10
    Credits: Youtube

    Un altro momento indimenticabile è sempre nella quinta stagione durante l’episodio 5x24 “Ora o mai più” quando i due finalmente si vogliono sposare ma c’è sempre qualcosa che lo impedisce, un’urgenza oppure un intervento. Meredith sembra sfinita da questa situazione, così Derek le chiede un pezzo di carta, un post-it per l’esattezza e scrive le promesse che i due vogliono farsi l’un l’altro.

    Derek: Che cosa ci vogliamo promettere?
    Meredith: Che mi amerai, anche quando non mi sopporterai.
    Derek: Ci ameremo anche quando non ci sopporteremo. Non si scappa, mai. Nessuno lascia l'altro qualsiasi cosa succeda.
    Meredith: Non si scappa.
    Derek: Che altro?
    Meredith: Ci prenderemo cura l'uno dell'altra anche quando saremo vecchi e puzzolenti e cadenti. E se mi viene l'Ahlzeimer e mi dimenticherò chi sei..
    Derek: Prometto di ricordarti chi sono io ogni giorno. E ci prenderemo cura l'uno dell'altra da vecchi, puzzolenti e cadenti. Questo è per sempre. Firma. Meredith: Questo è il nostro matrimonio, un post-it? Derek: Solo se lo firmi.
    Meredith: E adesso?
    Derek: Adesso bacio la sposa.

  • 8 10
    Credits: Youtube

    Un salto fino all’ottava serie quando nell’episodio 8x10 “All’improvviso” Meredith e Derek adottano la piccola Zola, una bimba orfana che arriva direttamente dall’Africa. Meredith aveva appena subito un aborto spontaneo dopo la sparatoria che aveva visto coinvolto proprio il marito. La scoperta di avere un utero ostile non l’aiuta a realizzare il suo più grande desiderio: avere dei figli. Si presenta l’occasione della piccola orfana e i due dottori non si perdono d’animo e riescono finalmente ad essere una famiglia con l'arrivo di Zola. I due sembrano davvero nati per fare i genitori.

  • 9 10
    Credits: Youtube

    Il secondo figlio della coppia nasce durante la nona stagione, esattamente nell’episodio 9x24 “La tempesta perfetta” in cui i dottori si ritrovano al Grey Sloan Memorial durante una tempesta che mette a dura prova tutti i protagonisti della serie. Proprio nel momento in cui non c’è la corrente, ecco che a Meredith si rompono le acque e dà alla luce il piccolo Bailey, non senza complicazioni, infatti durante il parto Meredith ha una grave emorragia e rischia di non sopravvivere. Ma per fortuna tutto finisce per il meglio.

  • 10 10
    Credits: Youtube

    Infine l’episodio che segna la fine della storia tra Meredith e Derek. Nell’episodio andato in onda negli USA la scorsa settimana per la precisione l’11x21 intitolato “How to save a life”, una puntata tutta incentrata sul protagonista maschile della serie accade il peggio. Dopo momenti difficili, litigi, tradimenti e crisi coniugali sembra finalmente tornata la tranquillità tar i due. Sheperd ha ancora un compito, tornare a Washington e concludere il lavoro iniziato in un altro ospedale.

    [ATTENZIONE SPOILER]

    Sulla strada verso l’aeroporto assiste a un terribile incidente. Come un vero eroe moderno riesce a mettere in salvo tutte le persone, ma a sua volta rimane coinvolto in un incidente mortale. Uno struggente flashback che fa rivivere tutte le undici stagioni, il primo incontro nel bar con la giovane specializzanda, il post-it, Zola, il secondo figlio… Il Dottor Shepherd è travolto da un camion e, causa dell'incompetenza dei medici dell'ospedale in cui viene portato, muore qualche ora dopo e a Meredith tocca la parte più difficile, staccargli la spina. Un finale davvero struggente che non è stato apprezzato dai numerosissimi fan della serie in tutto il mondo che si sono sentiti “traditi” dalla creatrice della serie: Shonda Rhimes.

Shonda Rimes ha eliminato uno dei personaggi più amati della serie. Tra proteste e petizioni per far tornare in vita il "Dottor Stranamore", Grey’s Anatomy continuerà senza il suo bel neurochirurgo

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te