Gli attori più belli in arrivo al Festival di Cannes 2015

  • 1 7
    Credits: Olycom

    Nessun film avrà lui come protagonista, ma a Cannes presenzierà in veste di giurato: stiamo parlando di Jake Gyllenhaal, fratello dell'attrice Maggie, lanciato alla ribalta dal film cult "Donnie Darko" e poi consacrato a Hollywood, grazie all'intensa interpretazione del cowboy omosessuale insieme a Heath Ledger nel film di Ang Lee "I segreti di Brokeback Mountain". Di recente visto nel film "Lo sciacallo - The Nightcrawler", ha due film in uscita per quest'anno: "Accidental love" e "Southpaw".

  • 2 7
    Credits: Olycom

    Il bell'attore dal fascino un po' tormentato e maledetto, protagonista del film Premio Oscar "Walk the line - Quando l'amore brucia l'anima" e di "Her", dove si innamorava di un sistema operativo, sarà a Cannes per la pellicola del maestro Woody Allen, "Irrational man", che però verrà presentata fuori concorso. Qui Joaquin Phoenix interpreterà Abe Lucas, un professore universitario che si lascia travolgere da una pericolosa storia d'amore con una studentessa e contemporaneamente instaura una relazione con la collega Rita Richards.

  • 3 7
    Credits: Olycom

    Anche per il bell'attore francese, il fascino da maledetto ha colpito nel segno: Louis Garrel, consacrato dal controverso film "The dreamers" di Bernardo Bertolucci, ha quello sguardo intenso e quel capello scanzonato che difficilmente non riesci a notare. Deve aver pensato la stessa cosa anche Laetitia Casta, che per lui ha lasciato Lorenzo Durante, e che pare presenzierà al fianco di Garrel sul red carpet di Cannes, dove lui presenterà il suo primo lavoro da regista "Les deux amis".

  • 4 7
    Credits: Olycom

    In concorso a Cannes, quest'anno ci sarà anche il "Macbeth", il classico di William Shakespeare rivisitato e firmato da Justin Kurzel. Protagonista della pellicola Michael Fassbender, il Magneto del grande schermo, passato alla ribalta anche grazie al nudo frontale nel film "Shame", che ne ha fatto definitivamente un sex symbol. Occhi di ghiaccio e barba e capelli fulvi, difficile resistere a un concentrato di fascino del genere.

  • 5 7
    Credits: Olycom

    Versatile e poliedrico, ha quel fascino rude, alla Bruce Willis. Stiamo parlando di Tom Hardy, protagonista di "Mad Max: Fury Road", riavvio della trilogia cinematografica iniziata nel 1979, quando Max Rockatansky aveva il volto di Mel Gibson, film che a Cannes verrà presentato fuori concorso. Già visto nei panni di Bane nel terzo episodio della trilogia "Il cavaliere oscuro" o  in "Locke", oggi Hardy è uno degli attori più amati di Hollywood e... dalle donne.

  • 6 7
    Credits: Olycom

    In Francia è uno degli attori più amati e apprezzati, ma a Cannes Vincent Cassel presenzierà come protagonista di una pellicola tutta italiana: "Il racconto dei racconti - Tale of Tales" di Matteo Garrone, in concorso. Qui, interpreterà il re di Strongcliff nell'episodio "Le due vecchie". Lanciato alla ribalta dal film "L'odio" di Mathieu Kassovitz, con cui dà vita a un sodalizio artistico, lo ricordiamo torbido e passionale nella pellicola "Il cigno nero" di Darren Aronofsky, con Mila Kunis e Natalie Portman.

  • 7 7
    Credits: Olycom

    Giovanissimo e già così talentuoso, il regista canadese Xavier Dolan ha presentato l'anno scorso a Cannes il suo film "Mommy", aggiudicandosi il Premio della Giuria. Quest'anno, invece, in giuria ci sarà proprio lui. Ancora poco conosciuto in Italia, ha già all'attivo una ventina di film come attore e sei pellicole come regista. Dal fascino un po' tormentato, è dichiaratamente omosessuale.  

/5

Il 13 maggio si aprirà la 68° edizione del Festival di Cannes, il festival del cinema più rinomato e ambito di Francia. Tanti i film in concorso e tante anche le star attese sul red carpet, tra cui alcuni degli attori più affascinanti del panorama cinematografico. Ecco i loro nomi: pronte a rifarvi gli occhi?

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te