Fitness vip: in forma come gli angeli di Victoria’s Secret

  • 1 5
    Credits: Splashnews

    L’allenamento delle splendide modelle di Victoria's Secret è concentrato su braccia, gambe e cuore. Lo scopo non è quello di far aumentare la massa muscolare ma per renderle snelle e toniche, per questo oltre agli esercizi in palestra, ci sono alcuni allenamenti di boxe. Adriana Lima si allena a questa disciplina almeno 3 volte a settimana, la bellissima Isabeli Fontana predilige allenamenti che includono la corsa e la palestra classica. Di sicuro non è facile mantenere quei corpi statuari e perfetti! Ma come fare?

  • 2 5
    Credits: Instagram

    All’inizio di ogni allenamento  sono fondamentali il riscaldamento e lo stretching finale, per allungare bene i muscoli e non “strapparli”. Per il riscaldamento: corse e salti per 1-2 minuti. Quando la frequenza cardiaca comincia a salire, allora si è pronti per partire con l’allenamento vero e proprio.

    Partire prima di tutto con i tricipiti e la parte alta del corpo: le braccia.

    Affondi per i tricipiti
    Prendete uno sgabello, mettetevi in posizione seduta: sollevate i glutei e mantenete la posizione per 30 secondi contraendo gli addominali.

    Diamond Push up!
    Lavoro per pettorali braccia e spalle: formate un diamante con le mani e salite e scendete per 30 secondi.

    Punch!
    Un intenso lavoro per il cardio fitness: pugni in avanti (senza distendere completamente il braccio) e alternare per 60 secondi.

  • 3 5
    Credits: Splashnews

    Allenamento per le gambe

    Affondi per le gambe
    Con le mani sui fianchi, lasciarsi cadere in avanti, facendo anche, contemporaneamente, anche un movimento tipo squat. Ritornare alla posizione di partenza. 10 affondi e poi, cambiare gamba.

    Affondo laterale per le gambe
    Mani sui fianchi, portare la gamba destra in un solido affondo laterale (con il piede ben ancorato a terra).
    10 ripetizioni, per 3 serie.

    Calf Rise, lavoro per i polpacci
    Tenere i piedi allargati all’altezza delle spalle, alzarsi fino alla punta dei piedi e mantenere la posizione. Ripetere 10 volte. Aggiungere, per variare, un salto a piè pari, durante il quale ci si toccherà le caviglie o i piedi. Ripetere 10 volte.

  • 4 5
    Credits: Instagram

    A questo punto si passa agli addominali, una pancia piatta è fondamentale per sfilare in passerella. La modella Candice Swanepoel vanta uno dei corpi più belli della passerella. Pratica danza classica ormai da anni, fondamentale per migliorare il portamento e disegnare ogni singolo muscolo.

    Addominali e…cuore

    Aerotwist
    Con i piedi allargati all’altezza delle spalle, prendere due pesetti di 2 kg l’uno in ogni mano, e utilizzando i piedi come ancora, ruotare la parte centrale del tronco da sinistra a destra in maniera  rapida, per 30 o 60 secondi. Riposo e poi ripetere per 3 volte

    Saltare la corda
    Il salto della corda aiuta tantissimo a far lavorare il cuore! Partite lentamente, cercando di aumentare gradualmente la velocità, cercando poi di fare passare la corda sotto i piedi due volte in un unico salto.

    The plank!
    Posizionatevi con i piedi leggermente divaricate e gomiti sul pavimento, allineati le spalle, mani piatte rivolte  al pavimento. Rimanete sollevati cercando di formare una linea retta, contraendo i muscoli per tenersi sollevati dal pavimento. Inspirate ed espirate per 30 o 60 secondi.

  • 5 5
    Credits: Splashnews

    Non solo sport per le modelle. Adriana Lima, ha confessato al magazine Nylon di seguire una dieta ferrea a ridosso dello show per esibire in passerella un fisico perfetto a prova di lingerie. Un mese e mezzo di proteine semplici e ortaggi a foglia verde, molti litri di acqua e allenamento duro due volte al giorno. A ridosso della sfilata invece Adriana abbina una dieta liquida di frullati proteici.

/5

Le top model si allenano duramente per sfilare durante lo show di lingerie più famoso del pianeta. Ecco tutti i segreti del loro #TrainlikeanAngel

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te