Le folli diete delle star

  • 1 8
    Credits: Olycom

    La cantante Katy Perry segue la dieta dei 5 fattori, ideata da Harley Pasternak. Si tratta di un programma specifico per dimagrire che fornisce circa 1.200 calorie al giorno e si basa proprio sull’introdurre nella propria dieta 5 pasti al giorno che contengono i cinque fattori fondamentali degli alimenti: grassi sani, acqua, vitamine, fibre e proteine magre.

  • 2 8
    Credits: Olycom

    L’attrice Uma Thurman invece è crudista. Per non distruggere le sostanze enzimatiche degli alimenti, non cuoce nulla. Lo Raw Food così si chiama questa dieta, è uno stile alimentare che va molto di moda negli USA. I vantaggi sono immediati: consumare più frutta e verdura al naturale, o utilizzarla a crudo per preparare delle appetitose ricette, permette di ridurre l'apporto di piatti pronti e snack confezionati.

  • 3 8
    Credits: Olycom

    L’attrice Angelina Jolie invece segue un regime alimentare molto ferreo che prevede l’assunzione di sei micro pasti giornalieri di cui l’ultimo, quindi la cena da assumere prima delle ore venti. L’incrementata frequenza del consumo di cibo giornaliero, amplifica la secrezione degli ormoni tiroidei, così da favorirne il dimagrimento. Oltre a seguire questo regime alimentare è fondamentale bere almeno due litri d’acqua e praticare sport.

  • 4 8
    Credits: Olycom

    La cantante Beyoncé invece segue la dieta Master Cleanse, un regime alimentare basato su un cocktail con sciroppo d’acero, pepe di cayenna e succo di limone. Il principio è abbastanza semplice, ogni giorno per dieci giorni, ci si nutre con questo cocktail, oltre a mangiare verdure come cipolle, peperoni, pomodoro e sedano, frutta fresca e tisane drenanti.

  • 5 8
    Credits: Olycom

    L’attrice Gwyneth Paltrow segue il Programma Clean ideato dal dottor Alejandro Junger per mantenersi in forma, che prevede un periodo di disintossicazione un paio di volte l’anno. Come? Eliminando latte, zucchero, alimenti contenenti glutine e elaborati e masticando 13 volte ogni boccone così da aumentare il senso di sazietà.

  • 6 8
    Credits: Olycom

    L’ex top modella Cindy Crawford alla soglia dei 50 anni non sembra diversa rispetto a quando calcava le passerelle di tutto il mondo. Per tenere sotto controllo il suo peso ha dichiarato di seguire la Dieta a Zona: 40% carboidrati, 30% proteine e 30% grassi sani.

  • 7 8
    Credits: Olycom

    L’ex Spice-Girl Victoria Beckham dopo quattro gravidanze, continua a mantenersi in forma grazie ai consigli di Honestly Healty, il libro scritto che lei stessa ha scritto  in collaborazione con Natasha Corret, sorellastra di Sienna Miller. Si tratta di un regime che evita i cibi acidi.

  • 8 8
    Credits: Olycom

    Infine l’attrice Kirsten Dunst segue la dieta del ph. Questo regime alimentare permette, attraverso l'assunzione di alimenti prevalentemente alcalini, il raggiungimento di un equilibrio acido-basico.

Da quella Master Cleanse di Beyoncé, alla crudista di Uma Thurman, scopriamo tutte le abitudini alimentari delle attrici e vip di Hollywood

I consigli per sentirsi bene ed affrontare al meglio la primavera:

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te