Curvy è bello… ma Photoshop è meglio!

  • 1 8
    Credits: Instagram

    Beyoncè è una delle donne più belle e potenti al mondo, con i suoi fianchi robusti e le sue cosce dal quadricipite definito e pronunciato, non esattamente filiformi. Lei stessa ha dichiarato di star bene nel suo corpo, salvo poi però apparire in alcune foto con le gambe più smilze del solito, come si vede nella metà a sinistra della foto. Che sia solo la posa un po' innaturale? Eppure ultimamente capita un po' troppo spesso...

  • 2 8
    Credits: Instagram, Olycom

    Jennifer Lopez è certamente un'altra donna che non avrebbe bisogno di ricorrere a mezzucci per apparire più bella: definita più volte una delle donne più sexy al mondo, grazie anche ai suoi fianchi mediterranei e al suo fondoschiena da urlo, le è capitato però di apparire in copertina (come in quella di Self, nella foto) un po' più longilinea della realtà. Tutto merito della palestra? Ne dubitiamo...

  • 3 8
    Credits: Instagram, Olycom

    Di Kim Kardashian tutto si può dire, tranne che non sia favolosa: occhi da gatta, capelli luminosi, seno prosperoso, fianchi burrosi e fondoschiena da capogiro. Kanye West è decisamente un uomo fortunato. Che bisogno c'è allora di apparire in copertina, come per esempio quella di Elle France, con il seno di due taglie in meno e la vita un po' più stretta?

  • 4 8
    Credits: Vogue.com, Olycom

    La star della fortunata serie tv "Girls" Lena Dunham è finita in un polverone: dopo il servizio fotografico apparso a febbraio su Vogue Usa, dove compare dichiaratamente ritoccata e decisamente smagrita, ha deluso qualche fan, che l'avevano presa come esempio di una ragazza normale, con pancetta, cellulite e rotolini, ma che può essere comunque affascinante e in pace con se stessa. Lei si difende, affermando che non c'è nulla di male. Sì, ma vallo a spiegare alle migliaia di ragazzine a cui per vedersi belle non basta Photoshop...

  • 5 8
    Credits: Instagram, Olycom

    Sulla cover del suo ultimo album appare con un fisico scultoreo, definito, da supertopmodel, cosa che seppur essendo bellissima, forse Mariah Carey non ha mai avuto. Una foto poco veritiera, che ha subito alzato la polemica sul continuo abuso di Photoshop da parte delle star, anche di quelle che dovrebbero dare l'esempio, esibendosi per come sono davvero. Soprattutto ai giorni d'oggi che il dibattito sulla moda curvy impazza. Peccato, un'occasione mancata.

  • 6 8
    Credits: Instagram, Olycom

    Lei è la rappresentante della bellezza mediterranea all'estero, soprattutto in Francia, dove ora è una diva: seno prosperoso, fianchi abbondanti, il classico corpo a clessidra. Il tutto completato da un viso da incorniciare, dettagli che fanno di Monica Bellucci una delle donne più affascinanti al mondo. Anche per lei però sembra inevitabile il ricorso a Photoshop: nella metà a sinistra della foto, appare con un vitino da vespa, decisamente troppo stretto rispetto alla realtà.

  • 7 8
    Credits: Instagram, Olycom

    Anche Rihanna casca spesso nella trappola del ritocchino fotografico, specialmente quando si tratta di apparire in copertina (come in quella di W Korea nella foto). Seno leggermente più definito e pronunciato, vita più stretta, non è proprio così nella realtà, dove appare un po' più burrosa e secondo noi, altrettanto bellissima.

  • 8 8
    Credits: Instagram, Olycom

    Lei è una bellezza strabordante, spesso strizzata in mini sottovesti sexy e per nulla nascosta: stiamo parlando di Valeria Marini, esuberante showgirl e stilista di casa nostra. Però anche lei spesso sulle riviste o nei servizi patinati appare di qualche taglia in meno, con dei fianchi ridotti e un fondoschiena più definito. Una figura poi smentita dagli scatti paparazzati che immancabilmente abbondano nelle edizioni estive dei settimanali scandalistici.

/5

Sono tutte star paladine dell'orgoglio curvy, portatrici sane di forme giunoniche e curve mozzafiato e tutte dichiarano di sentirsi belle nel loro fisico. Però poi quando è il momento di comparire su cover e giornali, immancabilmente appaiono più filiformi di quello che sono in realtà. Ecco tutte le star curvy che ricorrono a Photoshop, anche se non lo dicono!

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te