Buon compleanno, George Clooney

  • 1 7
    Credits: Olycom

    Attore, regista, produttore cinematografico e sceneggiatore. Oppure potremmo dire uno dei più amati attori di Hollywood, considerato ancora oggi un sex symbol, alla soglia dei suoi 54 anni! George Clooney è sempre stato uno dei personaggi più amati nel mondo del cinema e della televisione e ha sempre suscitato grande scalpore con le storie d'amore intraprese con alcune delle donne più belle del mondo vip.

  • 2 7
    Credits: Olycom

    Dopo diverse vicissitudini amorose - e qualche diceria sulla sua presunta omossesualità - George si fidanza con la bella avvocatessa libanese Amal Alamuddin e dopo pochi mesi le chiede di sposarla. Il matrimonio tra il seducente attore e Amal si svolge a Venezia durante lo scorso settembre, in un clima di romanticismo ma anche di foto rubate dai paparazzi che per interi giorni hanno sostato sotto l'albergo dei due per carpire gli scatti più esclusivi della coppia.

  • 3 7
    Credits: Olycom

    Certamente molti di voi ricorderanno il celebre personaggio di Doug Ross, medico del Pronto Soccorso del Chicago Hospital, che viene portato al successo dall'interpretazione di George Clooney nella fortunata serie televisiva ER. La carriera di Clooney parte proprio da questo successo, forse un po' inaspettato, e cresce sempre di più grazie ad altre celebri interpretazioni cinematografiche.

  • 4 7
    Credits: Olycom

    Clooney non prende parte a tutte le stagioni di Er, ma viene ricordato comunque come uno dei personaggi più importanti. Tra una stagione e l'altra inizia a dedicarsi ad altri progetti come Dal tramonto all'alba, di Tarantino, il romantico Un giorno per caso con Michelle Pfeiffer e il film d'azione The Peacemaker, recitato a fianco di Nicole Kidman.

  • 5 7
    Credits: Olycom

    George è stato anche testimonial di importanti brand e campagne pubblicitarie, soprattutto negli ultimi anni. Basti pensare a quelle aziende italiane che hanno scelto il suo volto come segno di affidabilità e immagine, tra cui Martini e Fiat. L'azienda che però ha investito ancora di più nell'immagine dell'attore statunitense è Nespresso, che lo ha scelto come "signore del caffè" e che per il momento non vuol saperne di abbandonarlo.

  • 6 7
    Credits: Olycom

    George prende parte anche alla famosa saga di Steven Soderbergh Ocean's e a film del calibro di Syriana che gli vale un Oscar nel 2006 come miglior attore non protagonista. Nel 2006 il successo prosegue con la interpretazione di Michael Clayton, un brillante avvocato che vive però una difficile e contrastata vita privata. Clooney inizia a dirigere anche i suoi primi film tra cui Confessioni di una mente pericolosa, In amore niente regole, Good night and good luck. Da tutti i suoi film da regista riceverà critiche e riconoscimenti più che positivi.

  • 7 7
    Credits: Olycom

    Amal ha scelto per il novello marito una Porsche 911 GT3 RS, macchina potente, sportiva e ovviamente...molto costosa. La bella avvocatessa libanese ha infatti dichiarato che George ama moltissimo le automobili e che deve sempre averne un paio a disposizione. Questo regalo ammonterebbe a circa 135.000 dollari, somma di denaro enorme che in casa Clooney non sembra avere un grosso peso! Auguri al nostro caro George, che ci ha fatto battere il cuore in ER - e non solo - continuando ad essere tra i migliori sex symbol internazionali.

Auguri ad uno dei 54enni più affascinanti e celebri di tutto il mondo!

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te