Buon compleanno Stefania Sandrelli!

  • 1 6
    Credits: Olycom

    Il 5 giugno Stefania Sandrelli compie 69 anni …portati davvero bene e senza ritocchini… viva la naturalezza e auguri!

    Ex musa di Tinto Brass, icona del cinema italiano e vincitrice per due volte del David di Donatello come “migliore attrice”, la Sandrelli si è detta contraria alla chirurgia plastica:

    “No, non lo farei mai. Sono consapevole che la bellezza viene e va. Tante mie coetanee non hanno saputo resistere, il che mi dispiace. Penso che lo sfregio più grande fatto a una donna, che si ritrova due palline da tennis nelle guance, sia proprio quello di renderla irriconoscibile”!

  • 2 6
    Credits: Olycom

    Recentemente sui nostri schermi abbiamo visto Stefania Sandrelli nella serie televisiva Una grande famiglia, arrivata alla terza stagione e molto amata dal pubblico.

    Piace perché mostra quei valori di famiglia, tradizione e condivisione che nella società 2.0 si perdono ogni tanto di vista, a causa della troppa frenesia che ci circonda e da cui ci facciamo inghiottire.

    Vedendo questa fiction è come se si assaporasse il profumo di casa e il titolo è pienamente azzeccato!

    E come non amare la mamma di tutti: Eleonora Rengoni interpretata magistralmente da Stefania che probabilmente abbondonerà la serie alla quarta stagione.

    Non si conosce la motivazione esatta… forse la Sandrelli ha dato tutto al personaggio e ora si sente pronta per altre sfide. Sicuramente i motivi dell’abbandono non sono dovuti ai rapporti coi colleghi!

    Speriamo in un suo ripensamento….

  • 3 6
    Credits: Olycom

    “Mi sono sempre piaciuti i vecchi… Fin da bambina ho sempre amato quelli con anni in più. Li trovavo belli e indifesi”,  ha affermato qualche mese fa l’attrice!

    Ma l’amore della sua vita non rispecchia questa preferenza…

    Infatti Stefania porta avanti una felice relazione con Giovanni Soldati (regista e sceneggiatore italiano) di 7 anni in meno, ma al suo fianco da 30!

    Si misero insieme nel 1983, dopo 10 anni di amicizia… quando l’amore chiama, si risponde!

  • 4 6
    Credits: Olycom

    Com’è incominciata l’avventura di Stefania Sandrelli nel mondo del cinema?

    “Ho sempre avuto la passione per il cinema, ero informatissima. Nel 1961, dopo che la mia foto finì sulla copertina di un giornale, mi chiamarono per un provino a Roma: il film era Divorzio all’italiana (1961) con Marcello Mastroianni.

    Mi accompagnarono i miei tre papà: il mio non c’era più e i miei zii si sentivano molto responsabili.

    Passarono mesi prima che il regista, Pietro Germi, mi scegliesse e io non avevo voglia di perdere tempo.

    Così, nel mentre, recitai in due film: Gioventù di notte (1961) con Sammy Frey - il mio primo bacio sul set (abbastanza realistico devo dire) - e Il federale (1961) di Luciano Salce. Alla fine Germi mi chiamò”.

  • 5 6
    Credits: Olycom

    Che carriera quella di Stefania

    110 film, oltre 50 anni di carriera con i migliori attori e registi fra cui Bernardo Bertolucci, Mario Monicelli, Ettore Scola, Carlo Lizzani, Luigi Comencini, Bigas Luna, Tinto Brass, Lina Wertmüller, Ferzan Ozpeteck... solo per citarne alcuni!

    Nella vita di Stefania ci sono stati anche grandi amori… come quello difficile con Gino Paoli da cui ebbe una figlia, Amanda Sandrelli nata nel 1964, anche lei attrice.

    Stefania si sposò poi nel 1972 con lo sportivo Nick Pende e dal loro matrimonio (finito nel ’76) nacque nel ’74 il figlio Vito!

  • 6 6
    Credits: Olycom

    Facciamo i nostri migliori auguri di compleanno a Stefania e speriamo che ci regali altri ruoli indimenticabili, perché a 69 anni la vita inizia!

    È una donna matura e completa grazie a una vita vissuta intensamente…

    …donna appagata da una meravigliosa carriera, amante che ha sofferto in passato e ora felice al fianco dell’uomo della sua vita, madre di due figli cresciuti che hanno preso le loro strade, nonna saggia e amorevole e infine donna in tutta la sua femminilità, in un corpo che è cambiato negli anni e che ha saputo accettare con intelligenza!

/5

Il 5 giugno del 1946 nacque una grande attrice che ancora oggi ci regala notevoli interpretazioni: parliamo di Stefania Sandrelli, dalla carriera agli amori

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te