Buon compleanno a Tom Cruise!

  • 1 6
    Credits: Instagram

    Nato il quattro luglio (1989) è stata una pellicola di successo che ha visto come protagonista Tom Cruise, per la regia di Oliver Stone… se non fosse stato per un giorno, il titolo del film avrebbe pure coinciso con il compleanno di questo grande attore.

    Infatti, Tom è nato il 3 luglio e quest’anno spegne 53 candeline... complimenti davvero!

    La rivista Forbes  ha classificato il signor Cruise come una delle più potenti celebrità al mondo nel 2006.

    Inoltre, nella sua carriera di attore è stato candidato per tre volte ai Premi Oscar e ha vinto tre Golden Globe.

  • 2 6
    Credits: Instagram

    Quando Tom Cruise è diventato una star  a livello mondiale?

    Il merito è da attribuire a Top Gun, quando nel 1986 Tom si è trovato a rivestire i panni di un ufficiale di marina e pilota di caccia. Parliamo dell’ormai leggendario tenente Pete “Maverick” Mitchell, molto sexy e spavaldo al punto giusto… insomma quel genere d’uomo che fa girare la testa a noi donne!

    Grazie a questa interpretazione ha raggiunto la fama a livello mondiale e nello stesso anno si è anche aggiudicato una stella nella “Walk of Fame” di Hollywood.

    Sembra che Maverick non debba rimanere solo una leggenda degli anni ‘80, ma pare che stia per arrivare un sequel, come ha confermato il produttore David Ellison.

    Il protagonista sarà sempre Tom Cruisesperiamo che la nuova pellicola tenga il confronto con il primo film!

  • 3 6
    Credits: Instagram

    Oltre alla lunga e ricca carriera, nella vita di Tom Cruise c’è spazio anche per Scientology

    …ma esattamente di cosa si tratta?

    La Chiesa di Scientology o Scientology è un'organizzazione che ha la principale sede negli Stati Uniti.

    È nata nel 1954 con lo scopo di raccogliere e diffondere le credenze ideate da un certo L. Ron Hubbard, basate su un sistema di “auto-aiuto”.

    Secondo certi è una vera e propria associazione religiosa, per altri è una filosofia religiosa o un movimento religioso e per altre fonti ancora è una setta.

    E Tom ha iniziato a conoscere questo mondo con la prima moglie, l’attrice Mimi Rogers, da cui si è separato nel ’90, rimanendo in seguito comunque legato a questo credo.

    L’attrice aveva fatto avvicinare Tom a Scientology nel 1986, un anno dopo il loro primo incontro, perché era convinta che la religione avrebbe potuto “correggere ” lo stile di vita da playboy dell'allora emergente attore, che era più giovane di lei di 6 anni e aveva fama di donnaiolo.

     

  • 4 6
    Credits: Olycom

    Le informazioni che girano sul rapporto di Tom Cruise verso Scientology sono abbastanza forti, ma saranno vere?

    Tom Cruise avrebbe divorziato dalla prima moglie Mimi Rogers proprio su pressione della setta.

    Katie Holmes, sua terza moglie, ha ammesso di aver divorziato da Tom Cruise perché temeva l'influenza di Scientology nella vita della figlia Suri.

    Il documentario Going Clear attribuisce alla religione anche la fine del matrimonio, durato 10 anni, tra l'attore e Nicole Kidman, sua seconda moglie.

  • 5 6
    Credits: Instagram

    Insomma, data l’esperienza di Scientology non si può dire che la vita sentimentale di Tom sia andata a gonfie vele… peccato!

    Ripercorriamo le tappe principali:

    -  sul set di Fuori i vecchi… i figli ballano, nel 1983 ha conosciuto Rebecca De Mornay con cui ha avuto una storia durata un paio di anni,

    - poi è stata la volta di Mimi Rogers che sposò il 9 maggio del 1987 e da cui divorziò il 4 dicembre del 1990,

    - sul set di Giorni di tuono (1990), di Tony Scott, conobbe l’attrice Nicole Kidman e dopo un breve fidanzamento i due si sposarono la vigilia di Natale del 1990. Divorzieranno nel 2001. La coppia ha anche adottato due bambini, Isabelle Jane e Connor Anthony.

    - Sul set di Vanilla Sky (2001) incontrò Penélope Cruz con cui ebbe una relazione dal 2001 al 2004. Avevano 18 anni di differenza.

    - Finita la storia con la bella attrice spagnola, la strada sentimentale di Tom incrociò quella di Katie Holmes (di 16 anni più giovane). Dal loro amore nacque il 19 aprile del 2006 Suri e il 18 novembre dello stesso anno i due convolarono a nozze nel castello Odescalchi di Bracciano, vicino a Roma… per intenderci dove si erano sposati anche Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker.

    Anche questo amore è naufragato… chissà chi farà ancora battere il cuore del bel tenebroso!

    Attento a Scientology Tom!

  • 6 6
    Credits: Instagram

    Tanti i film che hanno sancito la fama di Tom Cruise: Intervista col vampiro (1994) al fianco di Brad Pitt, Jerry Maguire del ’96, la saga di Mission: Impossible (1996, 2000, 2006, 2011), Eyes Wide Shut (1999) diretto da Stanley Kubrick e al fianco dell’ex moglie Nicole Kidman, Magnolia (1999), Rock of Ages (2012)… la lista è lunga!

    Ad agosto lo vedremo sul grande schermo in un nuovo capitolo della serie Mission: Impossibile - Rogue Nation (2015).

    In attesa di altri successi…

    …auguroni di buon compleanno Tom!

Nel giorno del suo 53° compleanno ripercorriamo le principali tappe della vita dell’attore, andando dal successo mondiale di “Top Gun” alla sua ossessione per Scientology, aggiungendo anche un po’ di gossip sulla sua movimentata vita sentimentale

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te