Capelli grigi: la nuova moda che piace alle star

  • 1 7
    Credits: Olycom

    Chi l’avrebbe mai detto che la nuova moda in tema di colori di capelli sarebbe stato il grigio!

    Tanto odiato da tutte le generazioni passate, simbolo di vecchiaia e trascuratezza (se non lo si sa portare ovviamente), per quest’estate il grigio rappresenta un vero e proprio trend a cui le star non resistono.

    Il trend parte dagli Stati Uniti e si chiama granny hair e significa letteralmente “capelli da nonna”, però le celebrities che sono cadute in tentazione nonne non lo sono proprio!

    Anzi… se il grigio viene abbinato al giusto look, può conferire al viso grandissima luminosità, specialmente se accostato a sfumature pastello nei toni dell’azzurro e del glicine.

    Pioniera fu Rihanna (27) tanto che nel 2013 aveva sfoggiato un look grigio insolito: i suoi capelli presentavano dei riflessi argentei in stile shatush, donandole eleganza e quella giusta marcia in più.

  • 2 7
    Credits: Olycom

    Sempre più star sono conquistate dal granny hair e fra queste troviamo Kelly Osbourne (30), con taglio corto e rasata di entrambi i lati della testa. Ad addolcire l’hair look viene in soccorso il colore grigio dei capelli con riflessi lilla… ottima scelta Kelly!

    L’attrice e cantante statunitense è così riuscita a dar vita a un look fiabesco e onirico, accostando al grigio note di colore pastello.

    La nuance grigia non è nuova però a Kelly… infatti, nel 2012 aveva già osato questa particolare colorazione e il bis dimostra che le era proprio piaciuta!

  • 3 7
    Credits: Olycom

    Anche la biondissima Pink (35) ha colorato i suoi capelli di grigio in passato, nonostante non fosse ancora un trend!

    I grey hair si addicono a qualsiasi tipologia di taglio: dal cortissimo, come la poliedrica cantautrice, ai capelli lunghi e liscissimi o mossi e vaporosi.

    Nessun problema  di colore anche per chi sceglie i tagli più in voga dell’ultimo periodo:  il long bob o il carré.

  • 4 7
    Credits: Olycom

    Anche il beauty look quest’anno vivrà le sue “50 sfumature di grigio” con le tinte ad hoc e i “capelli della nonna” conquistano anche le più giovani.

    Sono ormai lontani i tempi in cui si impazziva appena si intravedeva nella propria chioma anche un solo capello grigio/bianco e si aveva paura a strapparlo, perché scaramanticamente si pensava che ne potessero crescere altri sette!

    La modella Lilah Parsons (26), sempre in linea con le ultime tendenze, sfoggia un taglio lungo con frangia sfrangiata e punte delavè in grigio azzurro.

    Questo hair look la fa sembrare una vera e propria fata!

  • 5 7
    Credits: Olycom

    Non ci sorprende proprio che anche Lady Gaga (29) abbia scelto in passato lo stile granny hair!

    Oltre alle sfumature color pastello, che possiamo anche realizzare con i gessetti colorati molto di moda nella primavera scorsa, è importante sapere che il grigio non deve mai essere piatto e uniforma.

    Se vogliamo creare un armonico cambiamento di colore, il colore naturale sulle radici deve schiarirsi gradualmente fino a diventare grigio sulla nuca.

    Un’altra opzione è rappresentata dal grigio argento che conferisce un effetto raffinato ed elegante a chiunque lo porti.

    Le giovanissime possono anche puntare a un total white: l’effetto sarà sbarazzino e fresco. Per le over 30 è meglio evitare, in quanto il rischio è di invecchiarsi!

  • 6 7
    Credits: Olycom

    Ormai il detto “Dietro liceo, davanti museo” può andare in pensione!

    Come dimostra la cantante Perrie Edwards (21), una delle componenti della girl band Little Mix, il granny hair non fa sfigurare nemmeno le giovanissime.

    Alle più mature, invece, i capelli color grigio permetteranno di essere naturali con fascino, ma stiamo attenti a evitare l’effetto nonnina che è sempre dietro l’angolo.

    Per ovviare a questo problema basterà avere un trucco sempre al top, in particolar modo per chi affronta le prime rughe!

  • 7 7
    Credits: Corbis

    Per chi sono adatti i capelli grigi?

    Per coloro che non hanno paura di rischiare e nemmeno di curare la propria chioma!

    Infatti per mantenere un bel grigio sarà necessario recarsi al salone una o due volte a settimana.

    È un bell’impegno per cui dobbiamo esserne convinte… mi raccomando!

    Quali tappe sono necessarie per ottenere un grigio ottimale?

    Bisognerà passare la fase della decolorazione, per poi arrivare alla colorazione vera e propria!

    Il rischio in questo caso è stressare eccessivamente i capelli!

    Il colore deve essere dosato alla perfezione per evitare l’indesiderato effetto verde o grigio troppo scuro.

    Nicole Richie (33) la sa lunga e sfoggia una tintura ottimale su un’incarnato molto abbronzato che valorizza la tonalità di grigio scelta!

/5

In tema di colori per capelli quest’anno la moda propone un trend davvero insolito: parliamo  dell’effetto “capelli da nonna” con il granny hair che sta impazzando fra le star. Da oggi in poi i tanto temuti capelli grigi saranno degli alleati, senza doverli più nascondere

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te