Cara Delevingne confessa: “Il mio lavoro, a volte, è davvero terrificante”!

  • 1 6
    Credits: Instagram

    “Sin da piccola volevo essere attrice. Poi mi hanno offerto di viaggiare e guadagnare: non immaginavo certo di diventare famosa. Nel complesso è stata un’esperienza straordinaria, ma il mio lavoro - a volte - è davvero terrificante”.

    Così Cara Delevingne (22), una delle top model di punta del momento, si confessa al settimanale Io Donna.

    L’attesa ha dato i suoi frutti ed è arrivata anche la svolta cinematografica per Cara, che smessi i panni da modella ha vestito quelli di attrice per recitare in Paper Towns – Città di carta (2015), tratto dall’omonimo romanzo di John Green.

    Già nel 2012 aveva avuto una piccola parte in Anna Karenina (2012) di Joe Wright.

    Sono seguite piccole apparizioni in altri film, come il ruolo da sirena nel film Pan (2015), sempre per la regia di Joe Wright, sul grande schermo in queste settimane.

  • 2 6
    Credits: Instagram

    Perché è così terrificante fare la modella – e che modella?

    Così Cara spiega le sue motivazioni:

    “Da bambina ero una specie di gremlin (folletto maligno dall'aspetto ridicolmente brutto e deforme), un mostriciattolo strano, un vero monello e davvero non avrei mai pensato di diventare modella.

    E dopo un po’ ho sentito il bisogno di crescere, di fare cose diverse: quel lavoro non ti aiuta perché devi sempre concentrarti sul tuo aspetto esteriore, quando quello che veramente conta è il mondo che ti porti dentro”.

    Dopo una carriera iniziata a soli 10 anni, fotografata agli esordi da Bruce Weber, ora si dichiara pronta ad approfondire il lavoro nel mondo del cinema che definisce più stimolante.

    Per ora ha già 5 film in uscitain bocca al lupo!

  • 3 6
    Credits: Instagram

    Nella sua carriera da super modella Cara non sembra essersi fatta mancare nulla, corteggiata dalle più note case di moda, testimonial di H&M, Blumarine, Zara e Chanel ed ex angelo di Victoria’s Secret.

    Poco male per una che non si è scelta questa strada, ma ci è solo capitata…

    Però ora è arrivato il momento di voltare pagina:

    “È orribile vivere in un mondo in cui ti rimproverano per dirti che pensi solo a divertiti, che dovresti presentarti in un certo modo e perdere peso”, spiega Cara!

  • 4 6
    Credits: Instagram

    Cara è inarrestabile…

    …oltre che top model, anche rocker e batterista, star di music video, disegnatrice di moda (borse per Mulberry), celebrity di Instagram e oggi anche attrice!

    Ma quali sono i sogni di Cara Delevingne?

    “Ne ho già realizzati molti, ma un giorno vorrei anche dirigere un film. Continuerò a fare musica perché è la cosa che mi seguirà per tutta la vita, come in un lungo viaggio. E poi voglio girare il mondo, conoscere culture diverse e imparare quanto possibile… ah, voglio anche scrivere”!

  • 5 6
    Credits: Instagram

    Perché Cara ama tanto la recitazione?

    “Con la recitazione l’ultima cosa che fai è cercare di essere carina. La passerella rende la recitazione difficile”!

    Sa anche che un’attrice, per crescere e non rimanere ingabbiata in un ruolo, deve cimentarsi in parti anche molto diverse fra di loro.

    Oltre ad aver recitato nei due film di Joe Writgt, nel ruolo di sirena per Pan (2015) e in quello di teenager dai buoni sentimenti per Città di carta (2015), sarà anche Enchantress – un’eroina da fumetto – in Suicide Squad (2016) con Will Smith e Margot Robbie.

  • 6 6
    Credits: Instagram

    “Quando sfilavo, pensavo solo a quel momento, quel giorno, quell’ora”, ha spiegato Cara.

    “Quando ho iniziato a calmarmi e ho imparato a dire no, ho realizzato che c’è un futuro e che posso fare un sacco di cose…non mi sono mai sentita così bene”.

    In bocca al lupo Cara per tutti i tuoi sogni e la nuova carriera di attrice!

/5

A 22 anni è una top model affermatissima e richiestissima, ma non le basta. Pronta a mettere in pensione la sua carriera di modella, ora si cimenta in ruoli di attrice e porta avanti la sua passione per la musica

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te