Chiara Iezzi: dal duo Paola&Chiara a The Voice of Italy

  • 1 6
    Credits: Olycom

    Chiara Iezzi meglio conosciuta come Chiara del duo Paola&Chiara a 42 anni si è rimessa in gioco provando a partecipare al programma The Voice of Italy. Si è presentata a febbraio durante le blind auditions con un look tutto nuovo e decisamente minimal rispetto al passato, a partire dai capelli, niente più chioma bionda ma un castano scuro che la rende decisamente più "matura". Il suo percorso da cantante negli anni non è stato semplice, si è presa un anno sabbatico dalla musica per dedicarsi alla carriera di attrice, senza la sorella Paola al suo fianco. Chiara si è presentata sul palco di The Voice of Italy cantando un pezzo in inglese, ed è stata scelta da J-Ax e dal duo Facchinetti.

  • 2 6
    Credits: Instagram

    Il programma è proseguito e anche la sua “cavalcata” verso la finale, che però si è interrotta dopo sole cinque puntate. Durante le battle (sfide tra due concorrenti in gara), J-Ax l’ha bocciata, scegliendo la sua sfidante. Successivamente è intervenuto Francesco Facchinetti per salvarla pur senza il consenso paterno, infine è arrivata la sconfitta finale contro Sarah Jane Olog. Chiara ha scelto il brando “La voce del silenzio” di Mina, e un’esibizione magistrale non è bastata per farla rimanere in gara.

  • 3 6
    Credits: Olycom

    La carriera di Chiara è continuata come solista quando alla fine del 2013 è uscito il suo primo cd L’universo per il cui omonimo singolo fu girato anche un suggestivo videoclip che l’ha vista protagonista e attrice prendendo parte al progetto della web serie "Under the series".

  • 4 6
    Credits: Olycom

    Il duo Paola&Chiara finì nel 2013 a causa di un litigio tra le due, per colpa di un altro cantante Max Pezzali e del suo programma televisivo Nord Sud Ovest Est. A quanto pare Paola non avrebbe raccontato alla sorella Chiara di entrare a far parte del programma televisivo e la cosa la fece arrabbiare parecchio. L’ultimo cd del duo è Giungla, dallo stile hip hop soul e con accenni rock che generò parecchio successo grazie al singolo Divertiamoci (perché c’è feeling) e portò l’album nella top 20 della classifica italiana.

  • 5 6
    Credits: Olycom

    L’8 luglio del 2013 il duo rilascia l’intervista che segna lo scioglimento dopo 16 anni di vita artistica assieme. Era il 1996 quando debuttavano sul palco di Sanremo con “Amici come prima”. Dagli anni '90 fino ad oggi le due cantanti hanno proposto diverse hit come "Vamos a bailar", "Festival", "A modo mio" e "Viva el amor!". Come raccontato dalle dirette interessate la fine del loro percorso musicale è stata dettata dalla scelta di intraprendere strade e progetti personali.

  • 6 6
    Credits: Olycom

    Nella vita privata Chiara è sposata dall’anno scorso con Meir Cohen un ex rabbino che l’ha letteralmente conquistata parlando di ebraismo e spiritualità. La cerimonia si è svolta a Malta in estate, un evento molto intimo e discreto senza amici né parenti ma con due testimoni scelti a caso per l’occasione. Chiara non ha invitato la sorella Paola, l’ha avvisata solo via sms a cose fatte e lei le ha risposto solo due giorni dopo, a quanto pare non corre buon sangue tra le sorelle, infatti successivamente anche Paola si è sposata senza invitare l’altra al gran giorno.

/5

Ha partecipato come una qualsiasi concorrente ai provini del talent in cerca di nuove promesse. Ieri è stata eliminata durante la fase dei KnockOut da Sarah Jane Olog già concorrente di Amici di Maria De Filippi

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te